adv

Xbox Game Pass è ormai un appuntamento fisso a cadenza bisettimanale e ogni volta si prospetta essere ancor più ricco del precedente…

Con il consueto appuntamento del giovedì con la rubrica GameDay voglio offrirvi un nuovo spunto per il prossimo Xbox Game Pass di luglio per Xbox One e pc.

Microsoft sta abituando bene gli abbonati all’Xbox Game Pass offrendo una selezione di giochi veramente eccezionale.

I cataloghi dei servizi offerti da Microsoft continuano ad ingrandirsi sempre di più aggiungendo giochi su giochi ogni mese almeno due volte. Nella prima metà luglio sono stati presentati i primi 8 titoli del mese, adesso tocca ad una nuova ondata.

Per tutti gli abbonati al Xbox Game Pass da ieri 17 luglio 2019 era già possibile giocare a Night Call per PC con sistema operativo Windows 10.

Xbox Game Pass Night Call

Oggi è stata la volta di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain per Xbox One e di The Banner Saga 3 sia per pc che per Xbox One.

Per il 25 luglio si prospettano temperature ancora più bollenti, infatti arriveranno titoli quali For the King per pc, Killer Instinct Definitive Edition per PC e Xbox One e infine Resident Evil 4 per Xbox One. Come si può notare la selezione di giochi è molto variegata e soddisfa i gusti di moltissimi players.

Tuttavia per ogni titolo nuovo nel catalogo ve ne saranno altri cancellati, infatti il 31 luglio saluteremo Dandara, Dead Rising 2,Hitman la prima stagione completa, Metal Slug XX, Defense Grid: The Awakening, Hexic 2 e Iron Brigade.

Xbox Game Pass: i primi titoli…

Night Call è il primo titolo proposto nella nuova ondata di giochi della fine di luglio. Il gameplay è ambientato a Parigi, assediata da un serial killer che continua a mietere vittime.

Il gioco quindi si prospetta essere un Noir investigativo piuttosto insolito, poiché il protagonista invece di vestire i panni del Detective sarà un tassista.

Durante il gameplay dovrete guadagnarvi  denaro a sufficienza per sopravvivere, ma al contempo sarete anche interpellati per risolvere misteriosi omicidi. Per condurre le indagini bisognerà parlare con i passeggeri durante le brevi tratte in taxi, per questo è importante raccogliere quante più informazioni possibile.

La grafica invece si prospetta essere disegnata interamente a mano e in bianco e nero, rispecchiando lo stile Noir.

metal gear solid V

Altra uscita di oggi è Metal Gear Solid 5 ambientato esattamente nove anni dopo ai fatti narrati in Ground Zeroes.

In quest’occasione Big Boss si sveglia dal coma in un ospedale di Cipro e si scoprirà che le conseguenze dell’incidente avuto qualche tempo prima sono devastanti. Nel corpo di Big Boss vi sono centinaia di frammenti e il braccio sinistro è stato amputato.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain si prospetta essere di Forte impatto emotivo, il che ha fatto discutere molto i fan circa l’enorme importanza dei fatti narrati nella storia.

Sempre oggi 18 luglio è uscito The Banner Saga 3 per PC e Xbox One, che va ad arricchire ancora di più il catalogo permettendo ai fan di vivere il capitolo finale della Trilogia in tono chiaramente drammatico. The Banner Saga è una trilogia vichinga RPG dipinta a mano da Stoic Studios.

Il giocatore ancora una volta è chiamato a fare delle scelte importanti per salvare il mondo che pian piano sta crollando.

Xbox GamePass: i titoli di fine luglio

La new entry del 25 luglio è invece For the King per PC in cui un assassino uccide il re del pacifico regno di ahrul facendolo cadere nel caos più totale. Il gioco si prospetta essere un mix di strategia, combattimenti JRPG e alcuni elementi roguelike giocabili sia in maniera individuale che in cooperativa.

Ancora il 25 luglio è previsto Killer Instinct Definitve Edition in cui sono inclusi tutti i 26 personaggi delle stagioni da 1 a 3 che dovranno scontrarsi in 20 arene tutte aggiornate.

Xbox Game Pass Killer Instinct

Altro titolo molto atteso è Resident Evil 4, il capitolo più rivoluzionario della Saga Resident Evil targata Capcom. In questo nuovo scenario il protagonista vive esattamente 6 anni dopo l’incidente di Raccon City e dovrà indagare sul rapimento di Ashley Graham, figlia del Presidente degli Stati Uniti.

Resident Evil 4

Nonostante il gioco sia caratterizzato da una forte dose di angoscia e ansia, la componente action è ben organizzata caratterizzando maggiormente il gameplay.

Come sempre, Stay tuned!