adv

The Last Of Us 2 non uscirà per il momento. La comunicazione ufficiale arriva direttamente da SONY, che prontamente ha annunciato la prossima data di uscita

Il gioco che in molti aspettavano è stato rimandato, ma non di moltissimo. The Last Of Us uscirà il 29 maggio del 2020, piuttosto che il 21 febbraio del prossimo anno.

La comunicazione è stata pubblicata sulle pagine di PlayStation Blog ed è la conferma ufficiale  alle  indiscrezioni del giornalista Jason Schreier, il quale già qualche tempo fa aveva annunciato un possibile rinvio della data d’uscita.

The Last Of Us 2

Neil Druckmann , il dirigente della Naughty Dog, ci tiene tuttavia a tranquillizzare i suoi fan affermando che il posticipo è di solo qualche mese, ma che The Last Of Us 2 c’è e si farà.

The Last Of Us 2: le parole di Schreier

Il noto giornalista Jason Schreier ci aveva visto lungo e infatti aveva anticipato che SONY stava progettando di posticipare l’uscita del secondo capitolo di The Last Of Us nella primavera del 2020.

The Last Of Us 2 rimandato

Il giornalista non perde occasione di diffondere la notizia tramite i suoi profili social e attraverso il sito presso cui lavora:  Kutaku. La notizia, al tempo ancora in veste ufficiosa, ha lasciato di stucco moltissimi fan che da tempo stavano pregustando il momento dell’uscita del videogame.

Schreier anticipa l’annuncio fatto da Naughty Dog, restando però sul vago e dichiarando apertamente che dovremmo abbandonare l’idea di poter giocare al videogame questo inverno, piuttosto se ne parla in primavera.

The Last Of Us 2 rimandato a maggio

Addirittura azzarda l’ipotesi che il periodo in questione andrebbe da fine Marzo a inizio Giugno 2020, ma dopo l’annuncio ufficiale adesso la data certa è 29 maggio.

Molto probabilmente SONY ha scelto di rinviare il gioco per smarcarsi dalla concorrenza, quindi si tratterebbe di una strategia di marketing, anche perché il videogame in questione è uno dei Kolossal previsti in questi mesi, insieme a Final Fantasy 7 Remake e Cyberpunk 2077.

In questo modo, The Last Of Us 2 potrà ritagliarsi un momento tutto per sé, uno spazio commerciale e ludico senza troppa concorrenza pericolosa.

Per altre informazioni, come sempre Stay Tuned!