adv

The Sims 4 sta cambiando, stanno arrivando moltissime novità in tempi molto ristretti che cambieranno radicalmente lo stile di gioco

In questi ultimi mesi il team di The Sims 4 ha rilasciato tantissime novità, alcune più interessanti di altri.

La cosa che più lascia sconcertati è la poca distanza di tempo con cui certe notizie sono state lanciate dai SimGuru; un evento piuttosto raro anche se era facile da prevedere dopo le dichiarazioni rilasciate dagli stessi produttori all’E3 2019.

In meno di due mesi sono stati rilasciati/annunciati un Expansion Pack, uno Stuff Pack e un Game Pack.

Prima di parlare della novità più succulenta, facciamo un breve brainstorming su quanto accaduto fino adesso.

The sims 4 restayling

The Sims 4: Vita sull’Isola

Lo scorso 21 giugno è stato rilasciato il primo prodotto firmato Electronics Arts  riguardante il  simulatore di vita reale più amato di sempre, The Sims 4: Vita sull’Isola.

L’espansione ha completamente stravolto la qualità del gioco donando un nuovo brio al gioco, rendendolo ancor più simile alla vita reale.

Con Vita sull’Isola i Sims hanno potuto finalmente sperimentare la possibilità di andare a mare e abbronzarsi. Ma non solo!

The sims 4 Sulani

A Sulani i nostri Sims avranno a che fare con nuove carriere e nuove emozionanti avventure: potranno confrontarsi con la cultura locale, parlare con gli antenati del posto e conoscere le storie che lo hanno caratterizzato.

Inoltre, si può esplorare il mare con nuovi mezzi acquatici dai quali è possibile pescare (moto d’acqua e barche), ma soprattutto si può scegliere di essere una sirena oppure un tritone e vivere una vita completamente differente.

 

Per una lettura dettagliata di Vita sull’Isola si consiglia la lettura dell’articolo dedicato.

The Sims 4: aggiornamento e Moschino Stuff

Recentemente The Sims 4 ha subito un completo restayling, sia nella schermata principale che nei colori del caricamento.

Restyling

Questo cambiamento ha portato non poche critiche: c’è chi non ha apprezzato l’azzurro sgargiante del caricamento e prontamente i SimsGuru sono intervenuti per sostituirlo con una tonalità un po’ più tenue.

The sims 4 possibilità di creare un Sim con tratti randomizzati
The sims 4: adesso è possibile creare un Sim con tratti randomizzati, rispondendo a 10 semplici domande

Sim Random

Tuttavia, il vero aggiornamento dell’8 agosto ha portato una notevole serie di miglioramenti. Infatti, non è stato aggiunto alcun contenuto gratuito, ma sono stati corretti diversi bug fastidiosi.

Nel gioco base i cambiamenti hanno riguardato:

  • Gli inviti dei PNG ad eventi sociali non dureranno solo pochi secondi dall’arrivo del nostro Sim;
  • I Sims non potranno più fare serenate ad altri Sims attraverso i muri;
  • Adesso i lotti comunitari si visualizzano correttamente;
  • La funzione “Scatta una Foto” funzionerà anche da sdraiati su un lettino.

Usciamo insieme!

  • I bebè non saranno più allungati nelle foto;
  • I Sims PNG selezionati verranno a scattare foto nello Studio Fotografico Flash.

Cani & Gatti

  • La barca di Brindleton Bay adesso ha l’interazione “Viaggia con…”.

Stagioni

  • Finalmente i Sims non apriranno e chiuderanno in maniera ossessiva l’ombrello sotto il temporale mentre stanno camminando.

Vita sull’Isola

  • I teli da spiaggia saranno visibili anche con la luminosità bassa;
  • Le sirene trasmetteranno le loro caratteristiche genetiche alla loro futura prole;
  • Le sirene ambientaliste potranno esplorare accuratamente la fauna marina dell’oceano;
  • Il nostro Sim e quello accompagnatore potranno viaggiare verso Sulani senza che l’altro scompaia;
  • Nella modalità “compra” è stato aggiunto il termine “Fuori dalla rete” da per cercare meglio nell’inventario tutti gli oggetti;
  • La mangiatoia degli animali e la lettiera laser saranno alimentati a batteria per rendere più facile la cura degli animali.

Mangiamo fuori

  • Adesso nessuno più ruberà il piatto del nostro Sim!
  • I ristoranti funzioneranno anche a Sulani

Passando, invece, alla collaborazione di Moschino con il team di The Sims 4 c’è da dire che la vera novità non riguarda tanto l’abbigliamento o le acconciature, bensì la nuova carriera di Fotografo.

 Moschino Stuff pack

Anche questa nuova possibilità di lavoro è inserita nelle carriere Freelancer e offre la possibilità ai nostri Sims di sperimentare l’ebrezza di uno studio fotografico, con pose e qualità delle immagini nettamente superiore.

In occasione dell’uscita dello Stuff Pack adesso è possibile appoggiare le foto incorniciate sui tavoli e sulle mensole, inoltre si avranno nuovi colori per le cornici.

Nuove cornici Foto appoggiate

Lo stile eccentrico di Moschino si palesa chiaramente nel nuovo stuff pack, i nostri Sims potranno essere ancora più eclettici e speciali.

Moschino Stuff è attualmente già disponibile per PC e Mac, mentre sarà disponibile per console il 3 settembre.

Ma le novità non finiscono qui…

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.