Ascensore smart
Ascensore smart
adv

Gateway è lo specchio magico che interagisce direttamente con le persone, addolcendo l’attesa nei luoghi di passaggio, come gli ascensori

L’azienda di Pavia TGD –Thermo Glass Door, controllata dal VE Group e specializzata nell’elaborazione di porte e sistemi di chiusura di in vetro, ha realizzato uno specchio interattivo, che consente un ottimo impiego del tempo “nei momenti di passaggio” della giornata. Esso verrà impiegato principalmente negli ascensori.

Come funziona?

Gateway adopera la tecnologia rinomata “The Iot Mirror for Lift Cars”, che rende interattivo lo specchio grazie al supporto touchscreen. Esso consente di modificare i contenuti in tempo reale; inoltre, la connessione ad Internet, è possibile sia tramite wifi che cavi fisici.

La parete a specchio di un comune ascensore si trasformerà in un vero e proprio schermo interattivo, connesso ad internet.

Possibili utilizzi

Tramite l’imponente display, sarà possibile conoscere le previsioni meteo del giorno, le informazioni pubblicitarie, i notiziari, vedere i video, le foto e le istruzioni per i tecnici dell’ascensore. Posto in una sede aziendale o in un albergo, potrebbe rivelarsi utilissimo per diffondere le varie comunicazioni (avvisi generici, imminenti riunioni, gli orari dei pasti con il menù o gli eventi in programma)

Lo strumento risulta utilissimo anche in caso di allarme: grazie alla webcam installata, sarà possibile, per le persone in pericolo, vedere e parlare direttamente con gli esperti per ricevere efficientemente le istruzioni necessarie.

Come reperire lo specchio magico

Gli specchi interattivi sono disponibili presso il gruppo italo tedesco Wittur. Il primo modello è stato già installato in una prestigiosa catena alberghiera di Montecatini, in Toscana.