George
George
adv

George Martin, autore di fama mondiale la cui opera magna è quasi terminata, apre ad una collaborazione nel mondo dei videogiochi.

George Martin e i videogame

In un mondo in costante espansione come quello dei videogiochi, in cui ogni anno si superano barriere che si pensavano insuperabili, sta per fare la sua comparsa un autore che non ha certo bisogno di introduzioni. George R. R. Martin, scrittore di fama mondiale, sembra interessato alla possibilità di porre le basi per creare un videogioco che riesca rimanere nella storia, quasi quanto la sua saga “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, probabilmente l’unico fantasy “cavalleresco” moderno ad esser stato in grado di competere con “Il Signore degli Anelli” di Tolkien.

La collaborazione

Ed uno scrittore di un certo qual calibro, non poteva che richiedere la collaborazione di una casa di produzione di videogiochi dello stesso calibro. Sembra sia infatti toccato alla nipponica From Software, creatrice, tra le altre cose, della saga di Dark Souls ed ispirazione a tutti quei videogiochi che, in un modo o nell’altro, hanno tratto il meglio da questo campione meritandosi poi l’appellativo di Soulslike. Ebbene sì, la casa che ha da poco lanciato sul mercato il nuovo “Sekiro: shadows die twice”, un altro Soulslike appunto, sembra continuare a voler offrire a tutti gli appassionati dei videogiochi merce preziosa e di qualità, affidandosi anche ad un altro gigante nella creazione di questo progetto come Bandai Namco.

Le indiscrezioni e le date

Il tweet pubblicato da Liam Robertson, giornalista esperto del settore, pare voglia confermare questa possibilità, ma le novità non sono affatto finite! Sembra infatti che il progetto sia, in realtà, già in produzione da parecchio tempo, tanto da poterne dare la possibilità a From Software di poterlo esibire, probabilmente ancora in uno stato embrionale e solamente come anteprima, addirittura all’E3 2019. Che dire, non resta che aspettare ed assistere noi stessi a questo entusiasmante episodio.