
Giffoni Dream Team è una community che sarà formata da giovani talenti nel campo dell’innovazione digitale e socio-culturale
Si aprono le selezioni per la call for talents rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni per entrare a far parte del Giffoni Dream Team:una community di talenti che Giffoni Innovation Hub recluta per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e socio-culturali.

Requisiti per partecipare alla selezione
Per entrare a far parte della community di Giffoni Dream Team, occorrerà il possesso di determinati requisiti, in primo luogo, di carattere anagrafico. Saranno ammessi alle selezioni, infatti, i giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.
Inoltre, i candidati dovranno avere anche specifiche caratteristiche sul piano professionale. Sarà sufficiente il possesso di una delle seguenti Lauree o comunque essere laureandi in: Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Design, Sociologia, Ingegneria o Economia Aziendale. Oltre al titolo accademico, i candidati potranno accedere alla selezione dimostrando di aver svolto esperienze formative o lavorative nei seguenti settori:
- Coding, Development e Web Design
- Big Data, Artificial Intelligence, Virtual Reality
- Marketing, Making, Prototipazione e Design Thinking
- Trend Watching, Data e Sentiment Analysis
- Storytelling, Blogging, Content, Copywriting
- Digital Media, Video e Entertainment
- Event & Cultural Management
- Community building e Management
- Animazione teatrale
- Educational gaming
- Economia circolare, artigianato del riciclo
La valutazione per la scelta dei candidati non si limiterà soltanto al possesso di tali requisiti oggettivi. Infatti, sarà importante, ai fini del superamento della selezione, che i candidati mostrino adeguate soft skills, ossia capacità di auto apprendimento; propensione a lavorare in gruppo; pensiero divergente e laterale nonché capacità di problem solving.
Termine per le candidature
Tutti coloro che vogliono entrare a far parte del Giffoni Dream Team potranno mandare la propria candidatura online entro e non oltre il 10 luglio, scrivendo una mail all’indirizzo dreamteam@giffonihub.com, ed allegando un proprio Cv.