Giffoni Dream Team
Il logo del Giffoni Dream Team (fonte Giffoni Hub)
adv

Giffoni Dream Team è una community che sarà formata da giovani talenti nel campo dell’innovazione digitale e socio-culturale

Si aprono le selezioni per la call for talents rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni per entrare a far parte del Giffoni Dream Team:una community di talenti che Giffoni Innovation Hub recluta per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e socio-culturali.

Giffoni Dream Team
Giffoni Dream Team: grande opportunità professionale per i giovani talenti (fonte Il Napolista)

Requisiti per partecipare alla selezione

Per entrare a far parte della community di Giffoni Dream Team, occorrerà il possesso di determinati requisiti, in primo luogo, di carattere anagrafico. Saranno ammessi alle selezioni, infatti, i giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

Inoltre, i candidati dovranno avere anche specifiche caratteristiche sul piano professionale. Sarà sufficiente il possesso di una delle seguenti Lauree o comunque essere laureandi in: Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Design, Sociologia, Ingegneria o Economia Aziendale. Oltre al titolo accademico, i candidati potranno accedere alla selezione dimostrando di aver svolto esperienze formative o lavorative nei seguenti settori:

  • Coding, Development e Web Design
  • Big Data, Artificial Intelligence, Virtual Reality
  • Marketing, Making, Prototipazione e Design Thinking
  • Trend Watching, Data e Sentiment Analysis
  • Storytelling, Blogging, Content, Copywriting
  • Digital Media, Video e Entertainment
  • Event & Cultural Management
  • Community building e Management
  • Animazione teatrale
  • Educational gaming
  • Economia circolare, artigianato del riciclo

La valutazione per la scelta dei candidati non si limiterà soltanto al possesso di tali requisiti oggettivi. Infatti, sarà importante, ai fini del superamento della selezione, che i candidati mostrino adeguate soft skills, ossia capacità di auto apprendimento; propensione a lavorare in gruppo; pensiero divergente e laterale nonché capacità di problem solving.

Termine per le candidature

Tutti coloro che vogliono entrare a far parte del Giffoni Dream Team potranno mandare la propria candidatura online entro e non oltre il 10 luglio, scrivendo una mail all’indirizzo dreamteam@giffonihub.com, ed allegando un proprio Cv.

Avatar
Nato a Taranto nel 1986, Angelo Zito frequenta il liceo classico conseguendo la maturità classica nel 2005 con il punteggio di 97/100.  Nel 2009 consegue con il massimo dei voti il titolo di Dottore in Conservazione dei beni culturali dell'Università presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2011, presso lo stesso ateneo e con il medesimo esito, il titolo di Dottore Magistrale in Archeologia. Nel mese di aprile 2018 conseguirà il Diploma di Specializzazione in beni archeologici, titolo equipollente al dottorato di ricerca, necessario per l'accesso ad incarichi professionali presso il Mibact. Membro dello staff direttivo dell'Associazione culturale Heracles 2015, giornalista pubblicista dal maggio 2017, attualmente collabora con Il Giornale Off, approfondimento culturale online del quotidiano milanese.