Giffoni Film Festival
Woody Harrelson sarà presente al Giffoni Film Festival 2019
adv

Quasi tutto pronto per il Giffoni Film Festival in programma dal 19 al 27 luglio

Il 19 luglio parte il Giffoni Film Festival, uno degli eventi cinematografici più importanti dedicato ai bambini e ai ragazzi. Si svolge ogni anno, nel mese di luglio, per la durata di circa dieci giorni, nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno.

Il programma, presentato al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, mostra diverse novità.

Giffoni Film Festival: le novità di quest’anno

Notevoli i numeri della 49esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 27 luglio.

Saranno presentante ben 101 opere, di cui 15 italiane con 6200 giurati provenienti da circa 50 Paesi del mondo. Il coraggio di superare i confini, la ricerca della propria voce, l’amore che cambia la vita, le difficoltà che formano e sfidano a crescere, la grande storia che non smette mai di insegnare sono i temi al centro di queste produzioni provenienti da tutta Europa ma anche da Giappone, Corea del Sud, Iran, Canada e Stati Uniti.

I film saranno presentati nelle sette sezioni competitive del Festival: Elements +3 (dai 3 ai 5 anni), Elements +6 (dai 6 ai 9 anni), Elements +10 (da 10 ai 12 anni), Generator +13 (dai 13 ai 15 anni), Generator +16 (dai 16 ai 17 anni), Generator +18 (18 anni in su) e Gex Doc-Parental Experience (sezione dedicata a docenti e genitori).

In più 7 anteprime, oltre 15 eventi speciali, 14 film tra maratone e rassegne, oltre 250 talent, artisti e ospiti tra cinema, musica, tv, web, scrittori, autori, imprenditori e rappresentanti delle Istituzioni. Ma ci sarà anche tanta musica con 17 live gratuiti, 1 contest per artisti emergenti della scena Trap e Rap.

Il tema di quest’anno sarà l’Aria, con questo argomento Giffoni vuole coinvolgere le nuove generazioni in una riflessione fondamentale per il bene del pianeta.

Gli ospiti internazionali

Come ogni anno, tanta attesa anche per vedere gli ospiti italiani e internazionali che saranno presenti al Festival, tra i tanti possiamo citare: l’attore statunitense Woody Harrelson, protagonista di film come Non è un paese per vecchi e Tre manifesti a Ebbing, Missouri; Charlie Heaton e Natalia Dyer, protagonisti di una delle serie Netflix più popolari: Stranger Things.

Tra gli ospiti italiani da segnalare la presenza di Ludovica Nasti e Elisa Del Genio, le due attrici de L’amica geniale.

Anche numerosi cantanti e musicisti prenderanno parte all’evento, in particolare il vincitore di X-Factor, Anastasio e il vincitore del Festival di Sanremo, Mahmood.