Google e Levi’s propongono un nuovo modello di giacca smart, la “Trucker Jacket”, per essere sempre connesso al proprio smartphone
adv

Google e Levi’s ci riprovano e a distanza di 2 anni creano un nuovo modello di giacca di jeans la “Trucker Jacket”; dotata di dongle Jacquard, uno strumento che consente all’utente di controllare il proprio smartphone senza toccarlo

In passato, era stata già pensata una giacca simile ma il modello era talmente costoso (circa 350 dollari) da scoraggiare i possibili acquirenti. I nuovi modelli avranno un costo leggermente più basso, la versione base verrà messa in commercio al prezzo di 198 dollari.

La Trucker Jacket

Il nuovo modello non si discosta molto da quello precedente, dongle Jacquard viene inserito in una piccola tasca creata appositamente sul polsino della giacca. Questo dispositivo si collega ai filati conduttivi presenti nell’indumento permettendo così a chi lo indossa di navigare in internet, utilizzare app, controllare le previsioni del tempo e il traffico, ascoltare messaggi e musica con un semplice gesto, restando sempre connessi anche in movimento.

Per attivare tutte le funzionalità del dispositivo bisognerà scaricare l’apposita app Jacquard compatibile sia con iOS che con Android e poi basterà semplicemente sfiorare con le dita il dispositivo per inviare i comandi al proprio smartphone. Rispetto alla precedente versione l’attuale dongle Jacquard ha dimensioni più ridotte ed è rimovibile, per cui potra essere utilizzato anche su altri oggetti come ad esempio: zaini e borse.

Quando e dove si potranno trovare queste giacche?

La “Trucker Jacket” sarà messa in commercio dapprima negli Stati Uniti per poi essere lanciata anche in altri mercato come: Australia, Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito. Per chi fosse interessato stasera a Roma è previsto un evento speciale per il lancio del modello. Tra gli ospiti d’eccezione ci saranno: Francesco Montanari e Andrea Delogu.

Il marchio di lusso Yves Saint Laurent investe in tecnologia

Il noto marchio di lusso, Yves Saint Laurent, ha lanciato sul mercato il “Cit-E smart backpack”. Uno zaino con “tag” rimovibile con il quale è possibile controllare il proprio smartphone, più o meno con le stesse funzionalità della giacca Levi’s. la differenza, però, sta nel prezzo, infatti per acquistare lo zaino super tecnologico della Yves Saint Laurent si deve essere disposti a spendere moltissimo. Sul sito, infatti, è possibile acquistare lo zaino in prevendita per l’astronomica cifra di circa 800 euro.

Avatar
Mi chiamo Benedetta Greco, nel 2013 mi sono laureata in giurisprudenza, presso l'università Federico secondo di Napoli, con tesi sulla definizione di terrorismo in diritto internazionale (di cui vado molto fiera). Ho collaborato come praticante avvocato abilitato per diversi Studi legali e nel 2016 dopo tre anni di gavetta ho superato con successo l'esame di abilitazione alla professione forense. Le mie esperienze professionali si estendono anche al piano della didattica: nel 2014 ho diretto dei moduli riguardanti la “Legislazione commerciale” e “ Legislazione fiscale” nell'ambito di un corso sui “Requisiti professionali per il commercio” nonché un modulo sui “Riferimenti normativi e legislativi in ambito socio sanitario” rientrante nel corso di studi per l’acquisizione dell’attestato di Operatore socio sanitario.