Google Nest Wifi
Google Nest Wifi
adv

Presentato il nuovo Google Nest Wifi: ecco le novità e il prezzo di partenza

Nell’evento “Made by Google”, la compagnia di Mountain View ha presentato i suoi nuovi prodotti come: gli smartphone Pixel 4 e 4 XL, i  Pixel Bugs 2, gli speaker Nest Mini, il portatile Pixelbook Go. In quest’articolo vi parleremo, invece, del Google Nest Wifi.

Google Nest Wifi: tutte le caratteristiche del router

Google Nest Wifi funziona con il modem per dare una copertura Wi-Fi potente in tutte le stanze della casa e su tutti i dispositivi. Compatibile con qualsiasi provider Internet, sostituisce il router con più punti di accesso. Grazie alla tecnologia “Network Assist” è possibile: collegarsi sempre al punto di accesso Wifi più veloce e usare la banda più rapida per tutti gli apparecchi. La confezione del prodotto contiene: un punto di accesso Google WiFi, un alimentatore, un cavo Ethernet da 2 metri, una Guida rapida. Poi basta scaricare l’applicazione da Google Play e configurare e controllare i punti di accesso Google Wifi direttamente dal dispositivo mobile. Consente, inoltre, di: condividere facilmente la password WiFi, controllare quali apparecchi sono online, impostare la priorità dei dispositivi per migliorare le prestazioni, mettere in pausa la connessione Wi-Fi sugli smartphone, tablet o pc dei propri figli.

Le novità presentate al Made by Google 2019

Il sistema Google Nest Wifi sarà composto da due dispositivi: un router Wi-Fi e un punto Nest WiFi che espande la copertura della rete wireless. Rispetto al modello precedente, sarà anche molto più veloce. La novità più interessante è l’implementazione dell’Assistant, un altoparlante smart con l’Assistente Google, un modo per gestire il WiFi con un comando vocale.

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora notizie per l’Italia, ma negli Stati Uniti sarà disponibile dal 4 novembre al costo di 269 dollari.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.