Greta Thunberg
Greta Thunberg
adv

Una folla oceanica e pacifica sta manifestando per contrastare il cambiamento climatico. Greta Thunberg pubblica sui social le immagini delle manifestazioni

Come vi avevamo annunciato in precedenza, la manifestazione Fridays for Future sta riscuotendo un grande successo in tutta Italia e la piccola protagonista da cui è partito tutto questo, Greta Thunberg, rende omaggio all’impegno degli studenti italiani pubblicando su Twitter alcune scene dei cortei.

“Immagini incredibili”

Greta Thunberg ha pubblicato una serie di tweet con le foto da diverse città italiane: “Immagini incredibili da tutta Italia!”. La ragazza svedese, proprio in questi istanti, sta mostrando numerose scene dei cortei. A Napoli, scrive, ci sarebbero addirittura 100mila persone a manifestare e non sono solo i più giovani, ma alla protesta si sono unite molte categorie lavorative. Ricordiamo che, per l’occasione, i presidi delle scuole hanno giustificato l’assenza. Un segnale importante, da dare soprattutto al mondo politico che deve tenere sotto osservazione il cambiamento climatico.

Le foto pubblicate arrivano da tante città italiane: Torino, Palermo, Reggio Calabria, Forlì, Roma, Genova, e Catania. Una grande prova di sensibilità degli italiani che si sono uniti con il resto del mondo per sostenere questa causa.

Ecco una scena direttamente da Roma

Greta Thunberg
Roma, immagine della manifestazione dal Twitter di Greta Thunberg

Non solo l’Italia, Greta rende omaggio a tutte le persone in tutto il mondo, di seguito un’immagine direttamente da Tel Aviv, Israele.

Greta Thunberg
Tel Aviv, una foto della manifestazione dal Twitter di Greta Thunberg

Non possiamo inserire tutte le scene, ma è un oceano di persone unite con un unico scopo: prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.