Griezmann
Griezmann è un nuovo calciatore del Barcellona
adv

Antoine Griezmann, uno dei miglior giocatori francesi in circolazione, è diventato un calciatore del Barcellona

Una notizia che già circolava da qualche tempo, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antoine Griezmann è un giocatore del Barcellona.

Griezmann: il costo dell’operazione

Dal sito ufficiale del club blaugrana è comparso il seguente comunicato ufficiale:

“Il Barcellona ha pagato la clausola di 120 milioni di euro per liberare Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid. Il giocatore firmerà un contratto con il suo nuovo club per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024, con una clausola di 800 milioni di euro. Pubblicheremo a breve il programma completo per la presentazione di Antoine Griezmann come nuovo membro della prima squadra del Barça”.

La carriera del giocatore

Nato il 21 marzo 1991 a Macon, in Francia, Antoine Griezmann è uno dei migliori giocatori al mondo. L’attaccante arriva al Barça dopo essersi consolidato come uno dei migliori calciatori della Liga.

A soli 14 anni viene scoperto dal club basco della Real Sociedad che gli offre un periodo di prova di una settimana a San Sebastian ed esordisce da professionista nel 2009.

Fu una delle figure chiave per il ritorno in Prima Divisione della Real Sociedad. Nei Paesi Baschi ha giocato 202 partite, segnando 52 gol. Le eccezionali prestazioni del francese lo condussero per 30 milioni di euro all’Atletico nell’estate del 2014.

A Madrid, i progressi di Griezmann lo portarono a essere considerato uno dei migliori giocatori del mondo. L’attaccante faceva parte della squadra che era arrivata seconda in Champions League nel 2016, un anno in cui finì tra i primi tre per il Pallone d’Oro.

Con la nazionale francese è stato uno dei protagonisti indiscussi della squadra che raggiunse la finale del Campionato Europeo 2016, dove ha vinto il Golden Boot come capocannoniere (sei reti).

L’apice della sua carriera è arrivata con la vittoria della Coppa del Mondo nel 2018 in Russia, dove è stato l’MVP della finale contro la Croazia.

Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.