Home Console Harry Potter: svelato il trailer del prossimo videogame

Harry Potter: svelato il trailer del prossimo videogame

Alcune fonti confermano il nuovo GDR dedicato ad Harry Potter. L’uscita del gioco sarebbe prevista nel 2019 per PS4, PC e Xbox One

1761

Alcune fonti confermano il nuovo GDR dedicato ad Harry Potter. L’uscita del gioco sarebbe prevista nel 2019 per PS4, PC e Xbox One

Il mago più amato di tutti i tempi sembra far ritorno sul piccolo schermo attraverso il nuovo gioco di cui si sta tanto parlando.

Negli ultimi giorni, infatti, è stata svelata l’anteprima di un possibile trailer del nuovo videogioco ambientato nel fantastico mondo di Hogwarts.

Dal breve filmato sembrerebbe essere un Gioco Di Ruolo (GDR) dal carattere Open World, che permette al player di scegliere un personaggio creato appositamente per lui e renderlo protagonista del Wizarding World.

Di giochi su Harry Potter e il suo fantastico mondo creato dalla Rowling ce ne sono tanti.

Harry Potter il gioco

Tra i migliori si ricordano Harry Potter: Hogwarts Mystery GDR scaricabile per Android e iOS, e la saga di Lego Harry Potter.

Harry Potter il gioco

Altro gioco interessante di cui si attende l’uscita e che ha portato la magia nel mondo reale è  Harry Potter: Wizard United!

Quest’ultimo sembra essere stato creato dalla Niantic Labs ed è ispirato al modus di Pokémon Go. Attraverso questo gioco sarà possibile incontrare nel mondo reale le creature fantastiche narrate nella saga di Harry Potter e scoprire gli oggetti più bizzarri che hanno condizionato la storia principale.

Harry Potter: il leak che svela il gioco

Nelle ultime ore sul web sta girando un video che potrebbe far trapelare le prime immagini del videogioco a cui è stato attribuito anche un possibile titolo Harry Potter: Magic Awakened.

Harry Potter il gioco

Tuttavia, non si può di certo affermare che quanto visto o sentito sia verità al 100%.

Infatti, circolano voci su un altro possibile titolo, come Harry Potter: Magic Forever ed altre indiscrezioni di cui non si può ancora avere conferma.

Quello che è certo è che queste voci hanno mandato in visibilio i fan della serie, che attendono con ansia notizie certe sulla storia e sull’uscita del gioco.

Harry Potter il gioco

Al momento si può confermare con maggiore certezza che la modalità di gioco è in ActionRPG con visuale in terza persona, ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Harry Potter: le storia del gioco

Video a cura di Caleel

La storia del gioco sarà tutta originale e totalmente slegata dalle vicende passate.

Il player avrà la possibilità di creare il proprio avatar scegliendo tra 8 tipologie differenti di mago.

Harry Potter il gioco

Inoltre, saranno presenti diversi personaggi misteriosi, una modalità per creare la magia e la possibilità di vagare liberamente per Hogwarts, il tutto ambientato tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.

Considerato il periodo storico e stando all’albero genealogico dei personaggi fornito dalla stessa Rowling, il gioco potrebbe mostrare l’ascesa della famiglia Black, il percorso dei vari membri ad Hogwarts nei Serpeverde e come abbiano sostenuto il potere di Voldemort.

Harry Potter il gioco

Il protagonista sarà uno studente del quinto anno della Scuola di Magia e Stregoneria che avrà un’abilità speciale, ovvero scoprire i resti di un potere antico.

Dalla strana e peculiare abilità del personaggio si verificheranno, di conseguenza, eventi assurdi che condurranno il mago dal professor Elezar Fig, con cui cercherà di scoprire la verità alla base delle vicende.

Non mancheranno personaggi famosi appartenenti anche alla saga principale, come Silente e Grindelwald, nonché il Thomas Riddle nonno di Voldemort.

Harry Potter il gioco

Le vesti ricoperte dei personaggi in questione saranno quelle di studenti novelli alla scuola, in particolar modo saranno svelati elementi e dettagli sul futuro preside di Hogwarts.

Harry Potter: il gioco sarà prodotto dalla Rocksteady?

Altre domande che circolano intorno all’uscita del gioco riguardano la casa di produzione.

Inizialmente si credeva che a produrre il gioco sarebbe stata la Rocksteady, la quale ha concluso recentemente la saga sul Cavaliere Oscuro di Gotham, Batman: Arkham riscuotendo enorme clamore.

Harry Potter il gioco

Altre indiscrezioni sono state fatte su Avalanche, acquisita dalla Warner Bros è detentrice dei diritti di Harry Potter.

Va precisato però, che ad occuparsi del gioco probabilmente sarà l’ Avalanche Software e non l’Avalanche Studios, la quale attualmente è impegnata nella produzione di RAGE 2 e Just Cause 4.

 L’Avalanche di cui si sta parlando ha sede nello Utah, ed è famosa per aver collaborato alla creazione e produzione di Disney Infinity.

La casa di produzione è stata successivamente acquistata dalla Warner Bros. Interactive Entertainment.

Harry Potter il gioco

Infine, la stessa Warner Bros Studios ha frettolosamente eliminato dal web il video che spoilerava le prime immagini del videogame, mentre sembra aver confermato la possibile uscita entro il 2019.

Queste sono tutte notizie ancora da confermare, tuttavia per gli appassionati di Harry Potter e della magia le novità in circolo fanno battere il cuore, quindi non resta che aspettare ancora un po’.

Harry Potter il gioco

Per altri aggiornamenti, come sempre, Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.