Harry Potter Wizards Unite: il nuovo gioco in arrivo nel 2019
adv

Siete pronti a vivere un avventura magica a 360°? Il videogame dedicato a Harry Potter e Animali Fantastici arriverà nel 2019

Harry Potter: Wizards Unite, questo è il nome del videogame sviluppato dalla Niantic labs (nota soprattutto per “Pokémon Go”) e WB Games.
Come per Pokémon Go anche questo gioco si basa sulla realtà aumentata, è dedicato a iOS e Android.
Milioni di giocatori in tutto il mondo attendono il release (che avverrà nel 2019).
Il mondo di Harry Potter arriva letteralmente a “portata di mano”.

Il trailer ufficiale

Come descritto precedentemente il gioco sarà pubblicato dalla stessa Niantic, forte della partnership con WB Games San Francisco.
Avrà dunque un format diverso dai precedenti giochi dedicati alla serie del maghetto: Wizards Unite porterà i giocatori in una “realtà virtuale” nella quale dovranno essere risolti molti misteri: sarà possibile lanciare incantesimi, incontrare “animali fantastici” e personaggi iconici.
Di seguito potrete vedere il trailer ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=gzQDoPUcvmE

La trama

Gli utenti dovranno affrontare una sfida difficilissima: salvare il mondo dei maghi dall’invasione dei babbani.
In tante città si inizia a temere che lo “Statuto di Segretezza del Mondo della Magia” possa essere violato. Incantesimi, oggetti magici e personaggi della saga, aiuteranno nell’impresa.

Diverso dagli altri capitoli

Nonostante non sia il “classico” videogame (come quelli per Play Station e/o Xbox), è comunque atteso con trepidazione in tutto il mondo.
Tanti altri giochi sono stati ideati prendendo spunto dalla saga, tra tutti si ricordano: “Harry Potter: Hogwarts Mystery GDR” scaricabile per Android e iOS, e la saga di “Lego Harry Potter”.

La data di uscita

Il release del videogioco per smartphone non ha ancora una data specifica, si presume possa avvenire nei primi mesi del 2019.
Gli utenti sono avvisati, come si legge in una nota sul sito del videogame: “Per favore resistete e niente panico. Tracce di magia stanno apparendo nel mondo dei babbani senza alcun preavviso e in modo decisamente caotico. Ci preoccupa il fatto che il tempo stringa e che i babbani più curiosi si possano accorgere di qualcosa. Quello che possiamo fare noi come streghe e maghi è aiutare e cercare di contenere la calamità e il rischio dell’arrivo di tempi peggiori di quelli di Voi Sapete Chi.
Rinfrescate la vostra conoscenza degli incantesimi, preparate le bacchette e arruolatevi all’istante”.