Harry Potter Wizards Unite
Harry Potter Wizards Unite
adv

Il nuovo videogame della Niantic ispirato alle avventure del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling sta per essere finalmente rilasciato

Harry Potter Wizards Unite

La magia sta invadendo il nostro mondo e le creature magiche stanno per prendere il sopravvento? Ecco l’ultima trovata di Niantic, la società di sviluppo che ha trovato la fortuna dando vita all’inimitabile Pokemon Go. Questa volta non dovremo più tentare di “acchiapparli tutti” con la nostra sfera poké, ma tenteremo di respingere l’assalto della magia in un universo che è quello creato dall’autrice di libri J.K.Rowling.

Caratteristiche del gioco

Avendo trovato una giusta via con la realtà aumentata ambientata in un contesto in cui possiamo trovare ovunque i piccoli mostriciattoli tascabili, Niantic ha deciso di imitare i propri passi e riprendere le stesse modalità del gioco che le ha fatto raggiungere picchi di crescita ben oltre le proprie aspettative.

I giocatori, esattamente come in Pokemon Go, si muoveranno in una mappa reale riprodotta fedelmente, nella quale incontreranno maghi e creature magiche che dovranno mettere in sicurezza per ripristinare la naturale regolarità del nostro mondo.

Trama

La storia, rispetto al precedente gioco, è molto ben strutturata: un mago ha lanciato sul mondo la “Calamità“, una potente magia per rompere i fragili equilibri tra mondo magico e mondo babbano. Il compito dei giocatori sarà trovare e liberare i cosiddetti “Soqquadri“, così che essi possano tornare nel mondo di Harry Potter senza contaminare ulteriormente la realtà. Inutile dire che questo espediente permetterà la comparsa di numerosi eventi e spunti di dialogo all’interno del gioco, che renderanno l’esperienza piacevole ed intrigante.

Day-one rotto e localizzazione

In alcuni paesi del mondo il gioco per smartphone che sfrutta la realtà aumentata è già stato rilasciato, sia su Google Play che su Apple Store, quindi in versioni completamente legittime e complete, mentre da noi dovrebbe essere rilasciato nelle prossime ore. Per finire, Wizards Unite offre anche una piacevole sorpresa per noi abitanti dello Stivale: il gioco è completamente doppiato in italiano.