fitness..
adv

È nata l’app che promuove e favorisce il benessere delle persone, incentivando i vostri sforzi con veri e propri premi: Healthy Virtuoso

Avreste mai immaginato di essere ricompensati per svolgere le noiose attività fisiche che tutti cerchiamo pedissequamente di evitare? Healthy Virtuoso è l’app che incontra i sogni e le esigenze delle persone.

Come funziona l’app?

La piattaforma tiene conto dei passi effettuati durante la giornata, delle ore di sonno o di veglia; del cibo ingerito, se mangiate regolarmente e correttamente. Insomma, l’app appare come la nostra “voce della coscienza”, il famoso grillo parlante! Ma, a differenza dello storico personaggio collodiano, non violenta il comune senso di colpa con strazianti paternali.

benessere..

Essa, invero, ci stimola all’azione, gratificando i nostri sforzi con diversi premi per ogni risultato raggiunto. L’applicazione vi tiene aggiornati in tempo reale, sulle calorie consumate, sui passi, sulla distanza percorsa e sui minuti di sport ultimati.

La nascita di Healthy Virtuoso

Healthy Virtuoso è stata sviluppata dall’omonima start up, nata nel luglio 2017 in collaborazione con il dipartimento di psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il software prende i dati da Google Fit, l’app di Google per lo sport e la salute scaricabile dal Play Store; è utilizzabile inoltre anche sugli smartwatch.

Il sistema dei premi

I  dirigenti hanno stretto accordi con marchi quali “Asics, Runtastic e Amazon” e con diversi impianti nel settore del fitness. I premi vengono assegnati tramite voucher, ad ogni risultato conseguito. La struttura piramidale delle gratifiche, incentiva gli utenti a invitare i proprio amici per sfidarli, raggiungere nuovi risultati e condividere il peso delle fatiche. Essa funziona a livelli. Ad esempio, per passare al livello 2 e ottenere nuove gratifiche, occorre fare 2 mila passi in un giorno, e così via.

L’app, installata già da 45 mila utenti, ha ricevuto il premio “Gaetano Marzotto”, assegnato ai progetti più innovativi d’Italia. Onorificenza più che meritata, per una applicazione che si configura come l’ultima frontiera nel mondo del fitness.