Honor 10 Lite a breve in Italia ad un prezzo imbattibile
adv

Honor 10 Lite: scheda tecnica, uscita in Italia e prezzo del nuovo smartphone, che aspira ad essere il best buy di inizio 2019

Honor 10 Lite, appena presentato, è il nuovo medio gamma dell’azienda cinese, di proprietà di Huawei, che focalizza la sua attenzione sull’utenza più giovane e sui nativi digitali. Il nuovo smartphone non tradisce le attese ed unisce caratteristiche interessanti ad un design originale e moderno: il tutto ad un prezzo decisamente competitivo.

Dimensioni e design

Rispetto a Honor View 10 Lite (leggi qui), lo smartphone appare decisamente più maneggevole, grazie alle dimensioni sensibilmente ridotte: 154.8 x 73.6 x 8 mm, per un peso di 162 g. I materiali usati sono vetro e metallo e il design ricorda molto da vicino quello di Honor 10. La scocca posteriore ospita, oltre al modulo doppia fotocamera, anche il sensore per lo sblocco tramite riconoscimento delle impronte digitali. Nota decisamente positiva è costituita dalla presenza del jack da 3,5 mm per le cuffie.

Display

Honor 10 Lite dispone di un ampio display IPS LCD da 6,21 pollici, con risoluzione FullView HD (1080 x 2340 pixel). Le cornici sono sottilissime, e il display occupa il 90% del corpo del telefono, con un rapporto d’aspetto di 19,5:9. È inoltre presente un piccolissimo notch a goccia in posizione centrale, che contribuisce ad ampliare la superficie utilizzabile del display.

Honor 10 Lite dimensioni, design, colori

Scheda tecnica

Honor 10 Lite è equipaggiato col rodato processore Kirin 710, un octa – core fino a 2,2 GHz, accompagnato dalla scheda grafica Mali G-51. È presente la nuova tecnologia Turbo 2, che garantisce un’accelerazione grafica con prestazioni oltre la media, in particolare per quanto riguarda il gaming. La memoria RAM è di 3 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno, pari a 64 GB, può essere portato a 512 GB tramite ricorso a scheda di memoria esterna, di tipo MicroSD. Il sistema operativo è basato su Android 9.0 Pie, personalizzato dall’interfaccia EMUI 9.0

Fotocamera

Il comparto fotografico di Honor 10 Lite è composto da un modulo a doppia fotocamera posteriore ed un sensore frontale. Sulla scocca posteriore del telefono è presente il sensore principale, da 13 MP e apertura f/1.8. Esso è accompagnato da un secondo sensore da 2 MP e apertura f/2.4, che si occupa di raccogliere dati sulla profondità di campo. È presente l’intelligenza artificiale, che contribuisce al miglioramento degli scatti.

Il sensore frontale è da ben 24 Mpx, con apertura f/2.0.

Autonomia, uscita in Italia, prezzo

Honor 10 Lite dispone di una batteria da 3400 mAh, in grado di garantire un’autonomia discreta e nella media della fascia di prezzo. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 3 gennaio, ad un prezzo eccezionalmente competitivo: 239, 90 Euro.