Huawei Mate X pieghevole
Huawei Mate X pieghevole
adv

Il nuovo arrivato in casa Huawei è il Huawei Mate X pieghevole: ecco tutte le informazioni sull’ultimo gioiellino della nota azienda cinese

Il Huawei Mate X è il primo smartphone pieghevole della compagnia cinese Huawei, che ha prontamente risposto all’innovativo prodotto di casa Samsung. Il Mate X è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Caratteristiche del Huawei

Lo Smarpthone propone un unico schermo pieghevole che ricopre sia la parte anteriore che la parte posteriore: esso è in tutto e per tutto uno schermo in grado di piegarsi. La parte anteriore misura 6,38 pollici, mentre la parte posteriore, 6,6. Sulla barra laterale sono poste 3 fotocamere, e il sensore per lo sblocco. Lo spessore, oltretutto, misura soltanto 11 millimetri!

Huawei Mate X pieghevole
Huawei Mate X pieghevole

La rigidità dei classici vetri, sarà sostituita da una flessibile pellicola polimerica, per permettere ampie curvature. Ovviamente, la diversa natura dei materiali, implicherà un modo differente di visualizzare le immagini: niente di disastroso, la definizione, in ogni caso, resterà estremamente alta; dovremo solo abituarci a percepire le figure in modo leggermente alterato. In ogni caso, gli esperti assicurano che, potrebbe addirittura rivelarsi più piacevole!

Un software di ultima generazione

Lo Smartphone è dotato di un processore Kirin 980 con RAM da 8 GB. Il reparto fotografico monta un sensore principale da 40 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e un grandangolare da 16. Il nuovo Huawei possiede 2 batterie, per un totale di 4500 mAh, che supportano la ricarica rapida (85% garantito in mezz’ora). In 5g la velocità in download è di 6,5 Gbps, grazie al modem Balong 5000.

Il Huawei pieghevole approderà sul mercato, in tutta probabilità, nelle feste natalizie. Il costo, da alcune indiscrezioni, si aggirerà intorno ai 2229 euro.