Huawei Matebook
Ecco il nuovo arrivato di casa Huawei: il Matebook 13
adv

Tutte le novità sul nuovo notebook di casa Huawei: il Matebook 13

È arrivato in Italia il nuovo notebook di casa Huawei: il Matebook 13.

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche, il prezzo e tutte le novità rispetto ai modelli precedenti.

Huawei Matebook 13: lo schermo

Da dove iniziare per descrivere questo nuovo prodotto? Incominciamo dallo schermo.

Il display, grazie ad un rapporto schermo-corpo dell’88% unita alla sottile cornice di soli 4,4 mm, permette una visione maggiormente immersiva con una brillante grafica.

Huawei Matebook 13 è disponibile in due versioni: con o senza touchscreen.

Il touchscreen, con 10 punti di pressione, permette di navigare con maggior precisione rispetto ai modelli precedenti.

Inoltre, è previsto un rivestimento anti-impronte che permette al display di conservare luminosità e nitidezza, oltre, ovviamente alla pulizia.

Lo schermo è dotato di una risoluzione 2160 x 1440 px. ed è capace di filtrare fino al 30% della luce che affatica gli occhi. Basta selezionare la modalità Eye Comfort per regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e della tonalità dei colori in modo tale da evitare l’affaticamento.

Matebook 13: portabilità

Questo nuovo prodotto è stato progettato per una portabilità ottimale: è leggero, ma al tempo stesso molto robusto.

La sua scocca di metallo, spessa 14,9 mm, è caratterizzata da una rifinitura diamantata agli angoli che gli conferisce un aspetto moderno.

Matebook 13: potenza e velocità

Huawei MateBook 13 è disponibile in due versioni con processori Intel core i7 8565U o i5 8265U.

Nella prima versione, un processore di ottava generazione Intel, le performance sono superiori del 40% rispetto ai modelli precedenti e dovrebbe garantire una maggior potenza, ma anche una longevità superiore rispetto agli altri laptop.

Matebook 13: batteria

La batteria da 42 Wh (TYP) assicura un’alimentazione prolungata, capace di riprodurre video con alta risoluzione fino a 10 ore. Ovviamente, la durata effettiva della batteria varia in base alle situazioni di utilizzo, ma i test condotti sul nuovo notebook sembrano dare ampie garanzie di successo.

Se questa durata non dovesse bastare, il caricabatterie, grazie a dei connettori multifunzionali, assicura due ore e mezza di utilizzo con soli 15 minuti di ricarica.

Matebook 13: raffreddamento

La nuova ventola Shark Fin 2.0 è progettata per dissipare velocemente il calore grazie a due ventole. Test condotti hanno evidenziato una velocità superiore del 25% rispetto alle ventole tradizionali garantendo un raffreddamento del notebook più rapido ma anche più silenzioso.

Garantisce una rapida dissipazione del calore anche quando sono in atto molteplici programmi e giochi.

Huawei Matebook
Il nuovo notebook di casa Huawei

Huawei Matebook 13: altre caratteristiche tecniche

Tramite Huawei Share è possibile trasferire video e foto dallo smartphone al PC, con una velocità anche di 35 secondi. Se le immagini contengono testo, il Matebook 13 estrapolerà le parole per semplificare l’editing.

Un’altra novità riguarda il tasto d’accensione che consente di effettuare l’avvio in maniera estremamente rapida.

Inoltre, è caratterizzato da un audio immersivo Dolby Atmos che garantisce un ottimo ascolto anche tramite le cuffie.

Huawei Matebook 13: il prezzo

Il prezzo del nuovo arrivato è di circa 1000 euro.

Per ulteriori delucidazioni in merito al prodotto potete consultare la seguente pagina

 

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.