Margot Robbie
Margot Robbie interpreta Sharon Tate in C'era una volta a...Hollywood
adv

Per il 21° appuntamento della rubrica “I protagonisti del cinema di ieri e di oggi”, vi parleremo di Margot Robbie

Per il 21° articolo della rubrica settimanale “I protagonisti del cinema di ieri e di oggi” del giornale online PSB Privacy e Sicurezza, vi parleremo di una delle attrici più affascinanti e talentuose del momento: Margot Robbie.

In questi giorni la possiamo vedere al cinema nei panni di Sharon Tate nel nuovo film di Quentin Tarantino: C’era una volta a…Hollywood. Qui recita con attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Al Pacino.

Biografia

Margot Robbie nasce il 2 luglio 1990 a Dalby, in Australia. Dopo la separazione dei genitori vive con la madre e i fratelli. All’età di 15 anni si appassiona al mondo cinematografico e alla cultura pop americana. Prosegue, comunque, gli studi e consegue il diploma nel 2007. Si iscrive alla facoltà di legge ma l’abbandona quasi subito per seguire il suo sogno di attrice. Arrivarono ben presto delle possibilità in alcuni spot pubblicitari e in soap opere australiane, ma le cose cambiarono quando decise di trasferirsi negli Stati Uniti.

Margot Robbie
Margot Robbie interpreta Harley Quinn in Suicide Squad

Margot Robbie: filmografia

Arriva negli Stati Uniti nel 2011, dove viene scelta per una serie televisiva dal titolo Pan Am. La produzione sarà un fiasco e chiuderà dopo una sola stagione, ma l’interpretazione di Margot Robbie salta subito all’attenzione. Il successo arrivò in maniera clamorosa con il film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, dove interpreta Naomi Lapaglia, la seconda moglie di Jordan Belfort, interpretato da Leonardo DiCaprio (al provino l’attrice sarà scelta perché, invece di dare un bacio a DiCaprio, gli mollò uno schiaffo andando contro il copione). La pellicola ha un successo clamoroso in termini di critica e incassi e lancia definitamente la carriera dell’attrice molto apprezzata per il suo ruolo. Da qui per lei sarà tutto in discesa, infatti, interpreterà: Suite francese, Focus – Niente è come sembra, La grande scommessa, The Legend of Tarzan, Suicide Squad (dove interpreta magistralmente la compagna di Joker, Harley Quinn), Vi presento Christopher Robin, Tonya, Maria regina di Scozia e, infine, C’era una volta a… Hollywood.

Con Tonya ha ricevuto la prima candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista.

A breve la rivedremo nuovamente nei panni di Harley Quinn con il film Birds of Prey.