adv

Dopo un periodo di stop, durato cinque anni, la compagnia Singapore Airlines ha riaperto la tratta Singapore-New York

Vi siete mai chiesti quale fosse il volo aereo più lungo al mondo, sia per la tratta che per la durata?

L’aereo resta sempre il mezzo di trasporto più veloce per raggiungere qualunque posto si desideri e in tempi più o meno giusti.

Spesso capita che per voli molto lunghi siano previsti degli scali, tuttavia esistono anche voli non-stop o voli diretti che durano una giornata intera.

Voli diretti

Voli diretti: i 10 voli più lunghi al mondo

Fra le tratte più lunghe al mondo percorribile in aereo, si ricorda la quella che parte da Dallas, Texas e arriva ad Hong Kong.

Questa fu la prima tratta di voli aerei non-stop inaugurata nel 2014, che collegava l’America direttamente alla Cina.

Voli non-stop

Un altro volo diretto, molto lungo, che congiunge due capi opposti del mondo è quello da San Francisco fino ad Abu Dhabi.

Il volo fu inaugurato la prima volta nel novembre 2014 dalla compagnia aerea Etihad e ha la durata di circa 16 ore.

Nonostante il lungo tempo passato a bordo, si sa che Etihad è tra le migliori compagnie aeree al mondo, pertanto il volo sarà molto confortevole.

A seguire, un’altra tratta non-stop parte da Dubai fino a Houston, in Texas. Gestiti dalla compagnia Emirates, i voli sono spesso disponibili ad un prezzo di competenza, 1002 dollari americani per la durata di 16 ore 20 minuti.

Altri voli un po’ più lunghi sono quelli che partono da Los Angeles e arrivano a Gedda, in Arabia Saudita, Dubai e Abu Dhabi in quasi 17 ore.

Chi percorre queste tratte lunghe di oltre 13.000 km e ore infinite, può usufruire di tutti i vantaggi delle compagnie aeree che si occupano di questo tipo di voli diretti.

In particolar modo, per chi scegliere la Prima Classe avrà a disposizione confort tecnologici, come TV a schermo piatto e letti reclinabili.

Voli diretti

Partendo da Johannesburg in Sudafrica, per arrivare ad Atlanta in Georgia la tratta si configura come una delle più lunghe, il volo attraversa tutto l’oceano Atlantico per una distanza di 13.580 km.

Atri voli diretti e molto lunghi sono: Dallas- Sydney, Dubai- Panama e Dubai-Auckland, ogni tratta ha la durata di quasi 17 ore, organizzate con aerei enormi dotati di tutte le comodità e divertimenti per poter trascorrere le ore senza stressarsi troppo.

Fino al 2016 la tratta più lunga era quella da Dubai fino a Auckland, infatti il volo durava 17 ore 15 minuti e la distanza percorsa era di 14.200 km.

Voli diretti: Singapore – New York la tratta più lunga

Voli diretti

Attualmente il record è stato battuto dalla tratta Singapore New York, lunga 19 ore senza scali per una distanza superiore ai 15.000 km.

L’11 ottobre del 2018 è partito il primo volo che ha trasportato 161 passeggeri, di cui 67 sistemati in Business Class e 94 in Premium Economy Class.

La tratta viene attraversata con il nuovo Airbus A350-900 ULR, uno degli aeromobili più tecnologici e all’avanguardia degli ultimi anni, dotato di due motori turboventola di linea e ala bassa, destinato a rotte medio- lunghe, infatti presenta 17.964 km di autonomia.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.