Benevento Calcio (Fonte Pikrepo.com)
adv

Giovanni Malagò si è complimentato con il Benevento Calcio per i suoi eccellenti risultati 

Il Benevento Calcio andrà in Serie A già da ora, con sette partite del Campionato di Serie B (stagione 2019-2020) ancora da giocare. 

I sanniti hanno realizzato un campionato da record, sotto tutti i punti di vista, nonostante lo stop dovuto al Coronavirus. Una performance che non è passata inosservata. 

Le parole di Giovanni Malagò

Il Presidente del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), Giovanni Malagò, così si è espresso in un recente messaggio, realizzato sul suo profilo Twitter: “Il #BeneventoCalcio torna in #SerieATIM con 7 giornate di anticipo grazie a un capolavoro di sapienza tecnica e di lungimiranza societaria. Complimenti al Presidente Vigorito, a Filippo #Inzaghi e a tutta la squadra per una stagione da record!“.  

Cammino simile all’Ascoli Calcio 1898

Una sola sconfitta ed un cammino pari ad un’altra promossa nel campionato cadetto del 1977-1978. L’Ascoli Calcio 1898 che arrivò a distanziare di 17 punti la seconda. 

In quell’occasione l’Ascoli concluse la stagione con 61 punti (26 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte), realizzando 73 gol e subendone 30. Allenatore Antonio Renna e presidente il vulcanico Costantino Rozzi.

Una stagione da incorniciare per il Benevento Calcio

Il Benevento è allenato dall’ex calciatore Filippo Inzaghi, Presidente Oreste Vigorito. La squadra, fino ad ora, ha giocato 30 partite, 22 vittorie, 7 pareggi ed un’unica sconfitta (a Pescara, 4 a 0). 55 gol fatti e 15 reti subite. 

Risultati che fanno ben sperare per il prossimo Campionato in Serie A.