Tiziano_Ferro
adv

Con una diretta Instagram Tiziano Ferro ha sconvolto i fan annunciando il nuovo tour

Nei giorni scorsi il cantante italiano di fama mondiale Tiziano Ferro ha annunciato sui suoi social grandi novità. Prima tra tutte, l’uscita del suo prossimo album intitolato “Accetto Miracoli” e successivamente il suo ritorno sul palco con la notizia delle date della tournée e dei concerti, che verranno performati negli Stadi più famosi d’Italia.

TizianoFerroLeaks

Durante questi giorni il cantante ha lasciato diversi indizi sui vari social, ma in particolare su Instagram. Lasciando come un percorso di briciole per diversi giorni degli indizi ai fan fino a quando un giorno, tramite una diretta Instagram, ha dato notizie riguardo al suo prossimo album “Accetto Miracoli”, il nuovo lavoro che uscirà il prossimo 22 novembre. Durante la diretta ha anche mostrato in anticipo la copertina, la tracklist e anche il nuovo singolo “Buona (Cattiva) sorte” che uscirà il prossimo 31 maggio.

Con il lancio di questo singolo quindi si capiranno le caratteristiche dell’album che lo ha visto collaborare con i produttori che hanno già lavorato con artisti del calibro di Timbaland, Justin Timberlake e Madonna.

Il Tour in pillole

Il suo palcoscenico sono gli stadi, infatti il cantante ha affermato che alcuni dei concerti si svolgeranno all’Olimpico ed al San Paolo di Napoli. Tiziano, poi, ha anche confermato che alcuni si svolgeranno nelle Isole maggiori. Non tutte le date però sono state svelate, ma il cantante ha assicurato che tutti i dettagli sono in arrivo. Sicuramente il 30 maggio allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà la data zero, in attesa della partenza ufficiale che sarà qualche giorno più tardi. I concerti si susseguiranno fino al 16 luglio, quando si esibirà nella Capitale. Tra i luoghi della tournée troviamo anche la Sicilia e la Sardegna e, come anticipato, approderà anche a Napoli allo Stadio San Paolo: “Non mi hanno mai dato lo stadio San Paolo, ma questa volta…” ha detto il cantante emozionato all’idea di potersi esibire in uno dei più importanti stadi d’Italia.

Gli autori di “Accetto Miracoli”

Oltre al cantante nel suo nuovo album ci saranno alcune collaborazioni che però lo stesso non ha voluto ancora svelare. In compenso, si è fatto sfuggire qualcosa a riguardo di alcuni autori. Tra questi vi è Giordana Angi, con la quale la collaborazione è iniziata ben 5 anni fa, quando Tiziano Ferro le ha prodotto il suo singolo. Da quel momento hanno scritto alcune canzoni già prima della sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi.

Oltre alla title track e al nuovo singolo ha collaborato anche in “Seconda pelle” e “Casa a Natale”. Tra gli autori vi sono anche Antonio Iammarino, Emanuele Dabbono (che già in passato ha collaborato con Ferro), Francesco Gramegna, Massimiliano Pelan, Fabio De Martino e il giovane Sergio Ciccarelli.

Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.