Il celebre anello
Il celebre anello
adv

Sembra che finalmente abbiamo nuovi dettagli per la serie tratta dai libri di J. R. R. Tolkien e prodotta da Amazon.

Il Signore degli Anelli

Dopo aver annunciato la serie tv Il signore degli anelli, Amazon aveva deciso di non far trapelare più molte notizie a riguardo. Difficile per un tema tanto amato da molti come quello della guerra per l’anello di tutte le popolazioni che popolano il mondo fantasy di uno dei più celebri autori del genere mai apparsi. E dopo qualche mese eravamo riusciti ad avere alcune piccole e succose news a riguardo. Adesso però, la situazione è ben più chiara ed anche Amazon ha deciso di rilasciare alcune preziose informazioni.

La trama

Secondo le ultime dichiarazioni, è corretto pensare che l’ambientazione di questa versione de Il signore degli anelli sarà ben prima di quella ritratta nei film che sono diventati veri e propri colossal. Il periodo in cui agiranno gli eroi della serie sarà la Seconda Era (i periodi delle guerre per l’anello che sono stare rese famose al cinema, invece, è la Terza Era). Di conseguenza il protagonista principale questa volta potrebbe essere proprio il nemico fondamentale delle rappresentazioni cinematografiche, ovvero Sauron. L’essere che tenta di assoggettare tutto il mondo al proprio dominio sarà dunque la figura più importante, ed il suo obiettivo nella serie sarà probabilmente la forgiatura dei mitici anelli, causa della guerra nella Terra di Mezzo.

Possibilità

Parallelamente a questa trama, potrebbe snodarsi anche la disputa tra gli abitanti di Numenor ed i Valar, figure dalla forza equiparabile a quella delle antiche divinità del pantheon greco. I dissidi tra le due fazioni incominciarono quando, dopo che i Valar sollevarono dalle acque la terra di Numenor, imposero ai suoi abitanti di non navigare in direzione delle terre di Aman. Questi, desiderosi di possedere la vita eterna e gli eccezionali poteri dei Valar, infransero il divieto dando inizio agli scontri.

La famosa poesia dell’anello

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.