Iliad linea fissa
Iliad linea fissa
adv

Il nuovo obiettivo della compagnia di origine francese è la linea fissa: Iliad punta ad entrare nelle case delle persone con nuove offerte Internet/rete fissa

Benedetto Levi, Ceo dell’azienda, svela il nuovo obiettivo raggiungibile entro il 2024: portare Iliad su linea fissa e nelle case degli italiani con nuove super offerte.

Una nuova prospettiva

Dopo aver spopolato in Italia e in Francia, e aver raggiunto oltre 3 milioni di utenti, Iliad è pronta a conquistare le case degli italiani, mirando alla linea fissa. Certo il processo sarà abbastanza lungo; inoltre non avendo le infrastrutture necessarie, Iliad dovrà appoggiarsi almeno inizialmente ad una delle maggiori compagnie di telefonia italiane sottoscrivendo un accordo di collaborazione. L’indiziato principale sarebbe OpenFIber, che sta avviando collaborazioni anche con SKY.

Il piano marketing

Nei prossimi anni, è previsto l’arrivo della fibra con piena funzionalità e l’entrata in scena di nuovi competitors. Il piano inoltre prevede di offrire agli utenti una nuova tipologia di servizi. Le compagnie telefoniche, infatti, si stanno facendo strada anche nel mercato dello streaming e dei contenuti video, film e serie tv: alcune si appoggiano a grandi società (SKY), altre creano delle piattaforme del tutto personali per i propri clienti.

Iliad è già a buon punto: In Francia la compagnia in rosso propone ai propri utenti il pacchetto all inclusive, che prevede internet, linea fissa, e l’accesso a una piattaforma streaming di proprietà.