Home ALL CRONACA Cronaca Impegno per il sociale della PSB Srl ad Ariano Irpino

Impegno per il sociale della PSB Srl ad Ariano Irpino

225
PSB Srl per il sociale ad Ariano Irpino

In Provincia di Avellino, ad Ariano Irpino, si è tenuto martedì un importante evento dove sono state presentate le diverse proposte che la PSB Srl sta attuando per sostenere il territorio

La PSB Srl ha presentato il 22 ottobre, in un importante convegno. le diverse attività svolte in favore delle fasce più deboli della popolazione di Ariano Irpino. L’incontro si è tenuto presso la sede della società in via Cardito numero 203. Diversi posti gratuiti, ben diciotto, sono stati concessi a persone con reddito basso (un reddito annuale pari o inferiore a 10.000 euro, con modello ISEE annesso, al fine diventare Operatore Socio Sanitario (OSS).

Non solo però perché la PSB Srl ad Ariano Irpino sono anche in campo IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), per lottare contro la dispersione scolastica dei ragazzi dai 16 ai 18 anni, e Fila Ricollocami, nata con lo scopo di reintegrare nel tessuto lavorativo lavoratori in difficoltà nel campo dell’olio e del vino.

Interventi dell’incontro

Le presenze illustri di Sua Eccellenza Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia e dell’Assessora alle Politiche Sociali, Pari opportunità e Sport, Dott.ssa Valentina Pietrolà, hanno dimostrato la vicinanza della Chiesa e del Comune arianese verso il forte contributo che la PSB Srl sta offrendo per il riscatto territoriale di Ariano.

Sua Eccellenza Sergio Melillo

Le altre iniziative sono state presentate, durante l’incontro, dall’Ing. Antonio Memoli, Responsabile della sede di Ariano Irpino della PSB Srl.

Il rapporto tra la PSB e Ariano Irpino è stato spiegato dalla Dott.ssa Giovanna Brancaccio, Responsabile dei Corsi PSB.

La partnership tra la squadra di calcio della Vis Ariano Accadia e la PSB è stata mostrata dalla viva voce del Presidente, Dottor Michele De Rosa e dal Capitano, Raffaele Imparato.

A dare l’annuncio del rinnovo triennale della sponsorizzazione della PSB nei confronti della Vis Ariano Accadia è stato l’Amministratore della PSB, l’Ingegner Alfonso Santillo.

Conclusioni 

In conclusione, a spiegare di cosa si occupa l’OSS sono stati diversi insegnanti ed ex allievi ora Operatori Socio Sanitari. Dare la voce a chi non ce l’ha, questa è la mission di questo Ente di Formazione.

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.