adv

È il record assoluto di preferenze sul social network

La socialite Kylie Jenner, la fashion blogger Chiara Ferragni e perfino l’indiscusso re del pallone Cristiano Ronaldo: non ci sono avversari che il super uovo di Instagram tema. No, non si tratta di un oggetto proveniente dallo spazio, di un corpo dalla natura sconosciuta, ma di un semplice uovo di gallina. Eppure, la sua foto ha messo a segno il record assoluto di like su Instagram.

La concorrenza di personaggi famosi e influencer è stata letteralmente stracciata. Nonostante in quella immagine non vi sia nulla di straordinario: solo un uovo al centro, su sfondo bianco. Nessun tipo di effetto e nemmeno uno straccio di testimonial.

Chi c’è dietro?

Per la verità, dietro alla foto c’è uno studio: un geniale esperimento online condotto da quello che si presuppone essere un gruppo di esperti. L’uovo dei record è stato postato dal profilo Egg Gang, che finora comprende una sola immagine, quella da 25 milioni di like appunto. Nessuno sa chi si nasconda dietro la campagna partita lo scorso 4 gennaio: da quel giorno la foto dell’uovo ha iniziato la sua scalata verso le alte vette di Instagram, grazie a un tam tam mediatico senza sosta.

Una cifra senza precedenti

Pensate che lo scatto sta raggiungendo i 25 milioni di like: una cifra mai realizzata prima, se si considera che il precedente detentore del record è uno scatto di Kylie Jenner. La sexy sorella di Kim Kardashian si fermò, per così dire, a quota 18,2 milioni.

Nell’attesa di scoprire chi c’è dietro a questo scherzo ben riuscito, come per ogni star del web che si rispetti, si moltiplicano i falsi profili dell’uovo. Non solo: c’è chi, seguendo la scia, propone altri soggetti semplici e commestibili; come una baguette da 6mila like, che punta a battere il record dell’uovo, ma anche una pianta di lattuga da 330 like. Non può mancare, infine, a competere con l’uovo, una gallina.