Instagram un fastidioso bug sta rovinando le immagini
adv

Su Instagram novità in arrivo: messaggi vocali in chat e funzione “accadde oggi”. Ma un fastidioso bug rovina le immagini

Instagram, è risaputo, è diventata la punta di diamante della scuderia di Zuckerberg e continua a perfezionarsi senza sosta. La crescita esponenziale del social porta con sé, ovviamente, numerose problematiche da risolvere. Abbiamo, ad esempio, affrontato qui la problematica dei falsi like e followers. Il team di sviluppatori della più popolare piattaforma di photo – sharing è inoltre a lavoro, in questi giorni, su nuovi aggiornamenti che saranno rilasciati a breve e che potrebbero portare ulteriori piacevoli novità. Non tutto, però, sta andando per il verso giusto: molti utenti lamentano un fastidioso inconveniente, legato al caricamento di nuove immagini, che coinvolge anche le Stories.

Instagram: il problema del bug che rovina le immagini

A partire dallo scorso weekend, in tanti hanno notato un problema inerente al caricamento di nuove foto, che appaiono rovinate da strane righe orizzontali. La causa è, con ogni probabilità, un bug che colpisce gli utenti a macchia di leopardo. Il problema potrebbe essere legato ai test che gli sviluppatori dell’app stanno conducendo su nuove funzionalità da introdurre a breve su Instagram.

È lecito aspettarsi che il bug sia corretto nelle prossime ore; se il problema dovesse persistere, per risolverlo si dovrà ricorrere ad un aggiornamento supplementare. Al momento, l’unica soluzione è cancellare il contenuto pubblicato, perdendo tutte le conseguenti interazioni ottenute, ripubblicandolo poi da capo.

Instagram le novità che potrebbero arrivare a breve

Instagram: tra le novità i messaggi vocali in chat e, forse, “accadde oggi”?

Quali sono invece le nuove funzionalità che Instagram sta sperimentando e che potrebbe introdurre a breve? L’ultimo aggiornamento rilasciato, che a breve sarà a disposizione di tutti gli utenti, consente l’invio di messaggi vocali in chat. Una funzione che rende la piattaforma molto più vicina a WhatsApp. Inoltre, tra le prossime novità più interessanti potrebbe esserci una funzione “rubata” da Facebook, cioè “accadde oggi”. Sarebbe insomma possibile rivivere, ed eventualmente condividere nuovamente, attività effettuate sul social in quello stesso giorno negli anni precedenti. Anche le storie dovrebbero rientrare tra i contenuti condivisibili nuovamente.

La seconda novità di rilievo potrebbe riguardare la possibilità di effettuare acquisti su Instagram mediante un tasto dedicato, che rimanderebbe ad uno sito affiliato. L’obiettivo finale di Zuckerberg sarebbe però quello di rendere la piattaforma autonoma da terzi ed in grado di vendere direttamente in proprio.