iPhone 11
Gli iPhone 11 sono molti resistenti all'acqua
adv

Smartphone sempre più resistenti all’acqua, ecco la dimostrazione sugli iPhone 11

Non è una novità assoluta che molti smartphone hanno una buona resistenza all’acqua, ma i nuovi modelli sembrano avere un maggior grado di robustezza, come l’iPhone 11 che è stato messo alla prova con un drone subacqueo.

Grande resistenza ai liquidi

Apple ha dichiarato che anche i suoi ultimi modelli di smartphone, l’iPhone 11 e l’iPhone 11 Pro, hanno ricevuto la certificazione IP68. Ma che cos’è? Ѐ un codice internazionale che identifica la resistenza del rivestimento di un dispositivo ai liquidi e indica che un cellulare può stare in acqua anche per un’ora fino a tre metri di profondità. Vale anche per gli modelli di casa Apple? Sono stati effettuati degli esperimenti d’immersione dei nuovi iPhone tramite un drone. In un’immersione a 4 metri di profondità, per 30 minuti, i telefoni erano ancora perfettamente funzionanti, a parte qualche problema nella riproduzione dell’audio. Perfino a 8 e a 12 metri di profondità i dispositivi funzionavano bene, a parte sempre le problematiche agli altoparlanti.

Ovviamente questo non vuol dire che ci possiamo fare il bagno con il cellulare, perché il rischio di danni è sempre possibile, ma in caso di caduta accidentale in acqua ci sono degli smartphone che reagiscono meglio.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.