iPhone SE 2
iPhone SE 2, in arrivo il telefono low cost della Apple
adv

Apple prevede di rilasciare uno smartphone a un prezzo contenuto nei primi mesi del prossimo anno

Sono tanti gli estimatori degli iPhone, molti hanno il desiderio di possederne uno, ma molto spesso i prezzi sono proibitivi, così la Apple ha deciso di proporre una soluzione economica: iPhone SE 2.

iPhone SE 2: simile all’iPhone 8 ma meno costoso

Il nuovo dispositivo di casa Apple presenterà un design e delle caratteristiche simili a quelli dell’iPhone 8, con 3 GB di RAM. iPhone SE 2, non presenterà delle caratteristiche innovative poiché avrà come target di riferimento i clienti iPhone 6 e iPhone 6 Plus che non vogliono sperimentare le nuove funzionalità presenti in altri smartphone come Face ID, cioè quel metodo di sblocco tramite riconoscimento facciale studiato e sviluppato per l’iPhone X. Sarà presente, invece, il Touch ID un sistema di sblocco basato sulle impronte digitali.

Una delle ultime novità in casa Apple sono le triple fotocamere, l’iPhone SE 2, invece, ne presenterà solo una. Il costo dovrebbe partire, per quanto riguarda il mercato americano, da 349 dollari, con l’obiettivo di arrivare a 30/40 milioni di vendite. Con questa strategia di prezzo e di mercato, Apple punta su un target molto giovane.

 

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.