adv

Sarà un personaggio di ‘Final Fantasy Brave Exvius’

Regina delle classifiche, sex symbol e ora anche eroina dei videogame. La pop star dei record Katy Perry diventa un personaggio del videogioco “Final Fantasy Brave Exvius”, spin-off della saga pluridecennale di Final Fantasy (il primo capitolo risale al 1987).

L’annuncio

Lo sviluppatore del videogame, Square Enix, ha lanciato la notizia bomba su YouTube (mandando milioni di fan in delirio), attraverso il video di una nuova canzona intonata da miss Perry, “Immortal Flame”. Il filmato, che dura poco più di due minuti, mostra Katy Perry e il suo cagnolino Butters, sia nella vita reale che nella versione digitale (quindi, pixellata), all’interno del videogioco. I giocatori di “Brave Exvius” potranno scegliere Katy Perry, tra i combattenti fantasy disponibili, a partire dal 12 dicembre.

I precedenti

Katy Perry non è la prima cantante ad apparire nel videogioco. All’inizio del 2017 era stata Ariana Grande a trasformarsi nel personaggio di “Dangerous Ariana”, portando in “Final Fantasy Brave Exvius” una versione remixata della canzone “Touch It”.

Curiosamente, la sfavillante carriera della Perry include l’incursione in un altro gioco virtuale: nel 2009 la cantante di “I kissed a girl” fu scelta dalla Electronic Arts, casa produttrice del videogioco “The sims”, non solo come testimonial, ma anche come protagonista. Precedentemente, la Perry aveva registrato una versione del suo brano “Hot n cold” in Simlish, lingua parlata dai protagonisti del virtual game: «Ho sempre sognato di diventare un cartone animato ed ora eccomi», aveva dichiarato in quella circostanza. Del resto, Katy Perry è da sempre famosa per i suoi look coloratissimi ed eccentrici: outfit che le conferiscono un’aria da cartone animato ideale per la partecipazione ai videogame.

Avatar
I miei genitori mi diedero due nomi, Giovanni e Luca: idea elegante, ma poco pratica. Per fortuna, rimediarono soprannominandomi in modo più semplice Gianluca. Ho 38 anni e sono un ragazzo della provincia: Palma Campania, precisamente; scoprire dove si trovi è una sfida avvincente. La mia attività principale è subire le conseguenze dell'essermi abilitato giornalista professionista. Dopo aver maturato alcune esperienze in redazioni radio e TV, oggi scrivo di spettacoli, televisione e teatro principalmente, sebbene ami molto di più il cinema: l'importante nella vita è fare scelte coerenti. Per PSB Privacy e Sicurezza, mi occupo di tecnologia e video game, mantenendo l'obiettivo di informare e, nel contempo, aprire una finestra di aria fresca e leggera sulle notizie.