Kit Harington
Kit Harington ha interpretato Jon Snow nel Trono di Spade
adv

La star di Game of Thrones, Kit Harington, si trova in clinica per stress e consumo di alcol

L’attore di Game of Thrones, Kit Harington, è in cura dopo la fine della serie televisiva della HBO in cui recitava come Jon Snow.

Harington che ha sposato un’altra protagonista della serie, Rose Leslie nel 2018, aveva già dichiarato di aver avuto molte difficoltà ad affrontare la fama derivante dallo show, definendola terrificante.

Kit Harington: le dichiarazioni del suo staff

I rappresentanti dell’attore britannico, in un comunicato, hanno dichiarato:

Kit ha deciso di utilizzare questa pausa nel suo programma come un’opportunità per trascorrere un po’ di tempo in un centro benessere e per lavorare su alcune questioni personali”.

Queste dichiarazioni non hanno fornito dettagli sui suoi problemi, ma il New York Post ha detto che Harington è stato duramente colpito da stress, esaurimento e consumo di alcol alla fine della serie.

In realtà sembra che il ricovero alla clinica sarebbe già avvenuto qualche settimana fa, inoltre lo stress che lo ha colpito non è un fatto recente, ma già si è verificato in passato, come da lui stesso dichiarato:

“Pensavo di essere la persona più fortunata del mondo, quando in realtà mi sentivo molto vulnerabile. Ho avuto un periodo traballante nella mia vita, come penso succeda a tante persone. Il mio ultimo giorno di riprese mi sentivo bene, poi sono andato a fare gli ultimi scatti e ho cominciato ad andare un po’ in iperventilazione.

Le cure in centro benessere

La star ha fatto il check-in in un centro benessere negli Stati Uniti dove si sottoporrà a cure per lo stress e l’uso di alcol.

La clinica, molto lussuosa, si trova precisamente nel Connecticut. Harington è arrivato al centro poche settimane prima del finale dello show.

La clinica costa oltre 120.000 dollari al mese e l’attore ha passato del tempo a sottoporsi a coaching psicologico, praticando meditazione e terapia comportamentale cognitiva.

Ma Kit non si è limitato alla struttura ed è stato visto dai residenti locali in palestra e in un negozio di libri.

Kit Harington
Kit Harington con la moglie Rose Leslie in una scena di Game of Thrones

Stress derivante da Game of Thrones?

In un recente documentario di Game of Thrones, “The Last Watch”, si è accennato ad uno stress che Harington stava affrontando mentre l’epica serie fantasy si chiudeva.

Il documentario ci mostra il dietro le quinte della serie, quando i protagonisti, tutti insieme, leggono il copione.

Una scena, in particolare, ci mostra l’attore scoppiare in lacrime quando scopre le azioni del suo personaggio nell’episodio finale.

Alla domanda su quel momento in “The Tonight Show” di Jimmy Fallon, ha detto: “Sono rimasto molto scioccato e sorpreso da certi eventi. Ho pianto.”

Il documentario è già andato in onda negli Stati Uniti nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 maggio. In Italia, invece, lo vedremo il 3 giugno su Sky Atlantic.