Kospet Prime
adv

Kospet Prime è uno smartwatch ricco di tecnologia, ma dal prezzo assolutamente conveniente: c’è anche la doppia fotocamera

Kospet Prime continua a far parlare di sé. Il nuovo flagship del brand cinese aveva già lasciato molti di stucco durante l’evento di presentazione, grazie ad una dotazione tecnica per molti aspetti assolutamente innovativa. Se a ciò aggiungiamo anche un prezzo incredibilmente basso, diviene facile comprendere le motivazioni dell’enorme attenzione che questo rivoluzionario smartwatch sta ricevendo.

Kospet Prime: scheda tecnica

Kospet Prime ha un design sostanzialmente classico ed elegante ed offre la possibilità di scegliere tra diversi cinturini, anche in pelle, oltre a quello in silicone fornito in confezione. Il display aumenta sensibilmente le dimensioni, raggiungendo un diametro di 1,6 pollici. Si tratta di uno schermo IPS, con risoluzione 400 x 400 pixel ed una densità di 354 PPI. La protezione da urti e graffi è garantita dal vetro Gorilla Glass. Nonostante le dimensioni superiori alla media, non si tratta di uno smartwatch pesante: il peso di Kospet Prime è, difatti, di 70 grammi. Kospet Prime è resistente all’acqua, secondo lo standard di protezione IP67.

Lo smartwatch è in grado di effettuare e ricevere chiamate, grazie alla presenza dell’alloggio per Nano – Sim. Sul versante della connettività il dispositivo supporta la rete 4G.

Tra le caratteristiche che hanno destato maggiore interesse, da segnalare la presenza di una capiente batteria da ben 1260 mAh. L’autonomia dello smartwatch dovrebbe essere di ben 3 giorni con tutte le funzioni attive o, addirittura, di una settimana piena in modalità ridotta e con le sole funzioni fondamentali attivate.

Il comparto hardware è da primo della classe. Il processore è difatti il Mediatek MTK 6739, un quad-core fino a 1.25 GHz, abbinato ad una memoria RAM di 3 GB. Lo spazio di archiviazione interno è invece da 32 GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo a bordo Android 7.1.1. Ciò implica la presenza di tutte le applicazioni di Google, già preinstallate. È inoltre possibile collegare via bluetooth lo smartwatch con qualsiasi smartphone Android.

Doppia fotocamera: una novità assoluta

Un’altra assoluta novità presente sul Kospet Prime è l’implementazione di una doppia fotocamera. Il sensore principale, da 8 MP, è collocato in posizione laterale e ciò permette di scattare foto o girare video anche con lo smartwatch al polso. Il secondo sensore, da 2 MP, è invece collocato in posizione frontale ed è utile anche allo sblocco dell’orologio mediante riconoscimento facciale. Le fotocamere possono essere utilizzate anche per effettuare e ricevere video-chiamate.

Altre funzioni presenti sul Kospet Prime sono la presenza del GPS ed il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Il prezzo di lancio del Kospet Prime è particolarmente aggressivo e pari a circa 130 euro sul sito Gearbest. Già a questo prezzo, si tratta di un’offerta da best buy assoluto. Inoltre ieri, in occasione del lancio ufficiale, è stata diffusa una promozione che rendeva possibile l’acquisto del nuovo dispositivo a soli 90 euro, andata rapidamente esaurita. Non è dato sapere se nei prossimi giorni l’offerta sarà riproposta.