La Casa di Carta 5 le novità della nuova stagione di Netflix
adv

Informazioni e data di rilascio del “La Casa di Carta” 5

Il produttore e l’ideatore de “La Casa di Carta”, Alex Pina, ha postato sul suo profilo Instagram una fotografia con delle indiscrezioni sulla nuova stagione della serie tv più conosciuta di Netflix.

Il Post Instagram

Gli episodi de La Casa di Carta 5 stanno pian piano venendo alla luce”. Questo è il post di Alex Pina che ha fatto entusiasmare gli amanti della serie tv. Non a caso, La Casa di Carta fin dalla prima stagione è diventata una delle serie più amate dal pubblico di Netflix. Finalmente sta per arrivare anche la quinta stagione.

Su Instagram, Alex Pina si mostra su un’amaca e mentre scrive al computer. Nella didascalia fa capire che è alle prese con la stesura del copione de La Casa di Carta 5. Pina nel post indossa una maglietta con la scritta Tokyo rilevando curiosità sul personaggio interpretato da Úrsula Corberó. In questo modo quindi l’ideatore suggerisce ai fan che l’attesa è ormai finita: presto i nuovi episodi saranno disponibili sulla piattaforma di streaming.

La Casa di Carta 5: riprese dopo il Covid-19

Non vi erano dubbi sull’inizio delle riprese della nuova stagione, ma con l’emergenza Coronavirus, non si sapeva quando sarebbero iniziate. I tecnici e gli stessi attori, compreso Alvaro Morte, che nella storia interpreta Sergio Marquina, alias il Professore, non vedono l’ora di tornare sul set. Proprio lui, è stato uno dei primi ad annunciare l’imminente inizio delle riprese dopo lo stop temporaneo. Causa del Coronavirus, tutti i lavori erano stati interrotti e rimandati. I set sono pronti e gli sceneggiatori si stanno dando alla scrittura della trama. Naturalmente, le riprese inizieranno nel totale rispetto dei protocolli legati al Covid-19. Ci potrebbe anche essere la possibilità che la storia stessa venga influenzata dalle misure anti-contagio. Per questo motivo, scene che prevedono baci o abbracci, lotte corpo a corpo potrebbero essere rimosse pur di rispettare il distanziamento sociale.

Data di rilascio dei nuovi episodi

Lo sceneggiatore e produttore della serie, con Esther Martinez Lobato, in questo momento è impegnato nella scrittura dei nuovi episodi. Pertanto, la quinta stagione è confermata, anche se Netflix ancora non ne ha parlato. Generalmente, le riprese avvengono in parallelo con la scrittura degli episodi, quindi sicuramente il cast è già a lavoro. Nonostante ciò, probabilmente si dovrà aspettare fino all’estate 2021 per poter guardare la nuova stagione. Anche perché dopo le riprese inizierà la fase di post-produzione e altri dettagli. Perciò i tempi si allungheranno ulteriormente. Senza contare che l’applicazione delle misure anti-contagio potrebbero richiedere ulteriori mesi per terminare i lavori. Non resta che attendere ulteriori indiscrezioni o l’annuncio di Netflix.

Avatar
Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.