La nuova Ford Focus provata all'autodromo di Modena
adv

La nuova Ford Focus stupisce fin da subito: tante caratteristiche che, attualmente, la rendono la Ford più tecnologica di sempre.

La giornata modenese dedicata alla nuova Ford Focus inizia all’insegna della tecnologia: il Ford Pass Connect permette di collegare ben 10 dispositivi all’auto tramite un Wi-Fi 4G.
Il collegamento con la connessione dati del cellulare permette l’attivazioni di vari servizi dedicati all’automobile e la possibilità di scaricare aggiornamenti di sistema.

Ford Focus e i controlli “remoti”

La Nuova Ford Focus introduce la possibilità di comandare alcune funzioni dell’auto in “remoto”.
Tra i servizi offerti è possibile: controllare lo stato delle gomme, della batteria dell’auto e comandare l’apertura e la chiusura delle portiere.
Inoltre si può comandare l’accensione del motore, l’aria condizionata e il riscaldamento; tramite la geolocalizzazione è possibile controllare la posizione dell’automobile e la programmazione del sistema di navigazione.
Quando il conducente sceglierà di accendere la Focus in modalità remota si imposterà un limite di tempo da 5 a 15 minuti in cui, per motivi di sicurezza, il cambio automatico si bloccherà finché la chiave non “entrerà” all’interno del veicolo.

La “miglior Ford di sempre”

Tra gli equipaggiamenti (di serie e optional) abbiamo l’Adaptive Cruise control, il Pre Collision Assist, il Cruise Control con Start&Stop e il Cross Traffic Alert con Active Braking.
All’interno abbiamo un sistema di illuminazione Full LED adattivo e l’Evasive Steering Assist che coadiuva il conducente nell’evitare incidenti.
La nuova Ford Focus, restyling del modello nato nel 1998, sorprende fin da subito; stando alle dichiarazioni degli addetti ai lavori: “questa sarà la miglior Ford di sempre”.

Le specifiche e i prezzi

L’Adaptive Cruise Control della Nuova Ford Focus assicura una distanza di sicurezza sul veicolo che ci precede fino a 200km/h.
La frenata avviene molto dolcemente e viene gestita dal sistema Stop&Go, l’auto ripartirà non appena verrà fatta pressione sull’acceleratore.
Tramite alcune direttive da parte del guidatore (che avrà sempre il controllo) la Focus sarà in grado di analizzare lo spazio in cui effettuare un parcheggio, totalmente in autonomia.
Il prezzo, comprensivo di tutto l’equipaggiamento descritto nell’articolo, sarà assolutamente competitivo: 24.750 €, un prodotto di alta qualità ad un prezzo inferiore rispetto alle auto dello stesso segmento.