adv

Moltissime sono le novità in serbo per settembre che si prospetta essere un mese ricco di giochi, alcuni molto attesi durante tutta l’estate

Sembra che l’estate stia pian piano cedendo il passo all’autunno. La stagione cambia, il lavoro ricomincia, le giornate si accorciano e sono più cupe.

Ma chi ha detto che settembre non possa essere divertente quanto gli altri mesi estivi?

Quindi, caro lettore e appassionato di videogames, non temere e goditi le ultime settimane di vacanza pregustando le prossime uscite.

Settembre 2018: Drangon Quest XI e Spider-Man

All’incirca 14 sono i nuovi giochi previsti per settembre. Dal 4 al 28 settembre è prevista l’uscita di almeno due giochi a settimana, alcuni molto attesi da tempo, per pc, Xbox e ps4.

Tra i primi giochi in arrivo per la nuova stagione ritroviamo Dragon Quest XI Echi di un’Era Perduta. Presentato qualche mese all’E3 di Los Angeles per ps4. Il gioco è previsto anche per Nintento Switch, come dichiarato da Takeshi Uchikawa, il Game director e i collaboratori, nonché produttori, Hikari Kubota e Hokuto Okamoto.

dragon quest XI

Il 4 settembre sarà possibile acquistare Dragon Quest XI in Occidente in formato compatibile con PC Windows e PlayStation 4. Il Giappone si è riservato l’esclusiva del gioco per Nintendo 3DS, mentre si cerca di puntare tutto sulla versione per Nintendo Switch, probabilmente disponibile prima nel paese nipponico nel 2019 e poi in America ed Europa.

Sempre il 4 settembre è stata confermata l’uscita di Destiny 2: I Rinnegati per ps4, PC Windows e Xbox, che comprenderà anche la possibilità di boost di un livello per un solo personaggio.

 In questo modo, secondo Chris Barrett, chi lo vorrà potrà potenziare la luce di un guardiano in modo da affrontare più semplicemente le missioni de I Rinnegati.

Inoltre, il boost completerà le missioni rilevanti e le attività de I Rinnegati, cosicché per i giocatori sarà possibile iniziare le campagne dei protagonisti.

destiny 2

Un’altra novità di Destiny 2 è la modalità ibrida Azzardo, con cui è possibile vivere l’esperienza di gioco in maniera sia competitiva che cooperativa in PvE (Player versus environment– giocatore verso ambiente) e PvP (Player Versus Player– giocatore contro giocatore).

Il 6 settembre è prevista l’uscita di Zone of the Enders the 2nd Runner Mars per PC e per PlayStation 4. Il gioco è stato personalizzato con una copertina olografica per la versione fisica, mentre per chi lo acquista online sarà possibile scaricare gratuitamente un tema per la schermata Home del pc.

Già a maggio Konami aveva reso disponibile una demo per provare il gioco in anteprima per ps4 e ps4 Pro.

spider man

Il 7 settembre, tra i giochi più attesi degli ultimi mesi, è possibile acquistare Spider-Man, di cui era stata presentata una demo agli E3 di Los Angeles dall’Insomniac Games. Il gioco nel frattempo ha subito diverse migliorie, secondo quanto dichiarato da Bryan Intihar, grazie ai feedback ricevuti.

Settembre 2018: The Shadow of the Tomb Raider

La seconda settimana di settembre si apre con il nuovo NBA 2K19 20th Anniversary Edition, che vedrà il campione LeBron James protagonista della copertina.

Il gioco è migliorato grazie ai moltissimi contenuti digitali come: Carta Zaffiro LeBron James La Mia Squadra, La collezione del Re – Abbigliamento Nike e scarpe LeBron. Ad arricchire il gioco vi sono anche omaggi fisici, come: Adesivi NBA 2K, Poster LeBron NBA 2K19 e un Polsino con le parole scelte da LeBron.

Il 13 e il 14 settembre saranno resi disponibili Black Clover Quartet Knights per PlayStation 4 (mentre per la versione digitale bisognerà aspettare il 14 settembre) e The Shadow of the Tomb Raider per Xbox One, PlayStation 4 e PC, in diverse edizioni: Standard, Croft e Ultimate.

tomb rider

Il nuovo capitolo della saga di Tomb Raider si prospetta essere il più difficile di tutti e come dichiarato dal Daniel Chayer-Bisson, tutto sarà più complesso e non mancheranno morti frequenti.

Settembre 2018: Spyro Reignited Trilogy

Le uscite della terza settimana saranno concentrate in un’unica data: il 21 settembre.

Infatti, nella stessa giornata saranno presentati Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk per Steam in versione digitale, mentre per ps4 e Nintendo Switch in versione fisica e Spyro Reignited Trilogy per PlayStation 4 e Xbox One.

spyro trilogy

In particolar modo Spyro era molto desiderato già agli E3 2018. Fortunatamente è stata confermata la versione che raccogliere tutti e tre i capitoli della saga (Spyro The Dragon, Spyro 2 Ripto’s Rage! e Spyro Year of the Dragon), quindi per chi è affezionato al draghetto della prima PlayStation gli basterà aspettare settembre per rivivere l’avventura.

Settembre 2018: chiusura in bellezza!

L’ultima settimana di settembre comincia con l’uscita di Valkyria Chronicles 4, un gioco strategico disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One. Inoltre, per chi effettuerà il pre-order del CD avrà in omaggio una skin per il controller della piattaforma scelta e Ragnarok, il cane soccorritore.

Tuttavia, gli occhi sono puntati sulle uscite del 27 settembre, infatti sono previsti titoli come: Dragon Ball FighterZ, Life is Strange 2, Code Vein.

dragon ball fighterz

Dragon Ball FighterZ sarà disponile in formato fisico il 27 settembre per Nintento Switch, il formato digitale sarà scaricabile dal giorno successivo.

Inutile dirlo che Life is Strange 2 sta creando su di sé rumors e aspettative che saranno placate con la pubblicazione del primo episodio, dei cinque previsti, a settembre. Nel frattempo, i più curiosi possono deliziarsi con il prologo: The Awesome Adventures of Captain Spirit, disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

captain spirit

Dulcis in fundo, il 28 settembre sarà finalmente possibile giocare a FIFA 19, il gioco che ha tanto fatto parlare di sé per aver associato il volto di Cristiano Ronaldo ancora al Real Madrid, quando il calciatore aveva già dichiarato di aver lasciato la squadra.

Il gioco è disponibile per PS4 e Xbox One ed è possibile pre-ordinarlo su Amazon.it al prezzo di 49,99€.

fifa 19

Questi sono al momento i giochi più succulenti in uscita il mese prossimo, non ci resta che aspettare per poter soddisfare i nostri palati.

Nel frattempo, per altri aggiornamenti Stay Tuned!

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.