TIM
adv

Dal 29 ottobre, la TIM mette a disposizione la possibilità di accedere al proprio account direttamente dall’Assistente Google

A partire dal prossimo lunedì, cioè dal 29 ottobre, TIM lancerà un nuovo servizio per i suoi clienti: sarà, infatti, possibile gestire i propri servizi e controllare il proprio credito attraverso l’Assistente Google, oltre che con i canonici sistemi.

Come controllare i servizi TIM con l’Assistente Google?

Il processo è in realtà molto semplice. Basterà, infatti, pronunciare all’Assistente di Google il seguente messaggio vocale: “Ok Google, parla con TIM” e il gioco è fatto. Infatti, il servizio consente innanzitutto di accedere ai nuovi servizi di assistenza, ma anche di controllare e conoscere le informazioni del proprio profilo, come ad esempio il proprio credito oppure le promozioni attualmente attivate. In più, è stato reso noto che a breve le funzioni dedicate all’Assistente di Google verranno ulteriormente ampliate.

 

Assistente Google

Le innovazioni della TIM

In Italia è stato, dunque, TIM il primissimo operatore telefonico a sviluppare un proprio servizio all’Assistente di Google. Ma le novità del gestore non sono ancora terminate. Infatti, proprio di recente, la TIM ha anche rinnovato l’App MyTIM, rendendola ancora più tecnologica ed ancora più smart.

Di certo, sono grandi passi quelli compiuti dalla TIM, che è ancora impegnata, così come tutti gli altri gestori telefonici italiani, a combattere contro Iliad per accaparrarsi i clienti e limitare le perdite.

L’importanza del servizio TIM con l’Assistente di Google

Di certo, questo nuovo canale dedicato dalla TIM all’Assistente di Google permetterà alla compagnia telefonica di rafforzare ancora di più la propria presenza ed influenza nei multi-canali digitali, di cui ormai ciascuno di noi si serve costantemente. Dunque, anche questo progetto indica un altro passo compiuto dalla TIM nella sua strategia DigiTIM, volta ad aumentare la digitalizzazione dei servizi e dei processi. In più, l’obiettivo ultimo della compagnia telefonica italiana, è di rendere quanto più intuitivo e semplice l’utilizzo dei propri servizi. Di certo, quindi, ci aspettiamo ancora tante altre novità a stretto giro.