video intervista
adv

Altro interessante appuntamento oggi, 25 giugno, alla PSB Srl che, in collaborazione con ARES, RIFE e il supporto di TV Enti e Istituzioni (canale 695 digitale terrestre) continua nel presentare le eccellenze napoletane.

Guido Guida

L’avv. Lucia De Martino, ideatrice e conduttrice del programma, ha ospitato stamani  Guido Guida, titolare del brand “Opera”.

Terminati gli studi di economia, da dottore commercialista si è specializzato nella finanza agevolata.

Poi il sopravvento della nuova avventura. Oggi può contare su una compagine  societaria che vanta punti bar e, da poco,  è entrato nel settore della ristorazione, creando, con i suoi soci appunto, un qualcosa di assoluta qualità.

https://www.youtube.com/watch?v=6UrV5LYOY7Q&feature=youtu.be

Impegnato nella solidarietà sta offrendo, in questo mese di giugno,  a medici ed infermieri la possibilità di consumare caffè e degustare cibo. “Un senso di gratitudine”, lo definisce il Dr. Guida.

“Un piccolo gesto di gratitudine per i nostri nuovi eroi”, puntualizza.

E’ impegnato, inoltre, nel sociale con la Onlus “Progetto Abbracci”; iniziative rivolte al prossimo sviluppando il “benessere dell’anima”, come  ha giustamente sottolineato la padrona di casa, Lucia De Martino.

Progetto alla sanità “Una mano per” con “il nostro giorno in più”.

Un altro lodevole impegno nel sociale, la collaborazione con il <movimento Crescita Civile che con il Comitato Genitori No alcol cerca di contenere l’abuso dell’alcol tra giovani e minori

“Con Gerardo Avallone si è creata una collaborazione tra genitori e noi che vogliamo rappresentare la movida sana; lo stiamo facendo anche con il progetto DSS”, ha concluso Guido Guida.

Ferdinando Guarino

E’ stata poi la volta di Ferdinando Guarino, esperto e dedito della tradizione artistica napoletana.

“Profondo studioso della cultura e del costume napoletano” lo ha definito Lucia De Martino.

Il Dr. Guarino ha raccontato come è nata la passione: “Mi addormentavo con le canzoni del Maestro Sergio Bruni, mi catapultavano davanti alla televisione e restavo incantato dalla sua arte”

Guarino ha poi parlato di tutte le sue esperienze; “cerco di fare le cose nel miglior modo possibile”.

Collaboratore dell’Università di Salerno è protagonista attento e dedito allo studio e  alla ricerca della tradizione napoletana.

https://www.youtube.com/watch?v=xXoA2X_jhHo&feature=youtu.be

Ha esportato, lo stesso Guarino, le sue esperienze in Germania, esibendosi a Berlino.

“Le operazioni di stravolgimento non sono fedeli alla tradizione e questa non ripaga; è solo una forma di operazione commerciale”, ha precisato Nando Guarino.

 

Cliccando sui link potrete seguire le interessanti interviste condotte da Lucia De Martino