LG G8s ThinQ
adv

LG G8s ThinQ, in pochi mesi è sceso di prezzo fino a diventare un’occasione imperdibile per chi vuole un top gamma pagandolo la metà

LG G8s ThinQ, il successore di LG G7 ThinQ, è stato lanciato sul mercato europeo ed italiano nello scorso mese di giugno, ad un prezzo di lancio di 769,90 euro. Già all’atto della prima distribuzione, il nuovo smartphone ha ricevuto grandi attenzioni in quanto risultava essere tra i dispositivi più economici del segmento dei top di gamma. Ma, come avviene spesso per i telefoni del colosso sudcoreano, il rapido deprezzamento degli ultimi mesi lo rende oggi un best buy assoluto. Prima di parlare delle offerte più appetibili, diamo un rapido sguardo alla scheda tecnica dell’LG G8s ThinQ.

Dimensioni, display, design

LG G8s ThinQ è uno smartphone dalle dimensioni generose: 155.3 x 76.6 x 7.99 mm, per un peso di 181 grammi. Le forme dello smartphone sono allungate, con un rapporto d’aspetto di 18,5:9.

Il corpo del telefono è in vetro e metallo e conferisce grande solidità già nell’estetica: lo smartphone è inoltre resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP68 ed ha la certificazione anche contro gli urti (MIL-STD-810G). Presente il jack audio per le cuffie, vendute in confezione assieme al caricabatteria rapido anche wireless.

Sulla parte frontale è presente un notch abbastanza pronunciato, mentre le tre fotocamere posteriori sono allineate orizzontalmente, con al di sotto il lettore di impronte digitali per lo sblocco. Disponibile anche la funzione di sblocco facciale, particolarmente accurato grazie al sensore frontale ToF che garantisce il riconoscimento tridimensionale del viso. Una funzione assolutamente innovativa permette anche lo sblocco mediante il riconoscimento del reticolo venoso.

Il display è un’unita OLED da 6,21 pollici, con risoluzione Full HD+ (1080 x 2248 pixel) ed una densità di 402 ppi, con protezione garantita dal vetro Gorilla Glass di sesta generazione.

LG G8s ThinQ scocca posteriore

Hardware e software

LG G8s ThinQ ha dotazione hardware da top di gamma: Soc Snapdragon 855, un octa-core fino a 2,84 GHz, accompagnato dalla scheda grafica Andreno 640. Ottima la dotazione di memoria con 6 GB di RAM ed uno spazio di archiviazione interno di 128 GB, espandibili con memoria esterna di tipo MicroSD. Chi monterà la scheda di memoria esterna, però, lo farà sacrificando l’alloggio destinato anche alla seconda SIM.

Software basato su Android 9 Pie, con le classiche personalizzazioni di LG, poco invasive.

Fotocamera e autonomia LG G8s ThinQ

LG G8s ThinQ può contare su tre fotocamere posteriori: il sensore principale è da 12 MP, con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica. Presenti inoltre uno zoom ottico che arriva fino a 10x sfruttando anche lo zoom digitale e un sensore ultra grandangolare da 13 MP e apertura f/2,4, non stabilizzato (campo di visione di 117° o 136°). Fotocamera frontale da 8 MP e apertura f/1.9. Video in 4K fino a 60 fps.

Autonomia buona, grazie alla batteria di 3550 mAh. Presenti le funzioni di ricarica rapida (ma non rapidissima) a 15W e la possibilità di ricaricare lo smartphone anche in wireless.

Prezzo LG G8s ThinQ: un autentico affare

Nel corso dei mesi estivi LG G8s ThinQ ha subito un rapido deprezzamento, come spesso avviene con gli smartphone LG e Motorola. Ad oggi è a tutti gli effetti un best-buy assoluto, che è possibile comprare a partire da 342 euro su TigerShop, che propone l’offerta migliore, fino ad arrivare ai 385 euro su Amazon. In pratica meno della metà del prezzo di lancio!