L'Immortale
A dicembre esce nei cinema "L'Immortale" il film prequel su Ciro Di Marzio
adv

La quarta stagione si chiude con la stessa domanda con cui si è chiusa la terza: L’Immortale è vivo?

Quando è iniziata la quarta stagione di Gomorra la domanda di tutti era: Ciro Di Marzio, L’Immortale, è vivo?

La domanda ha avuto esito negativo, però ci sarà un modo per rivederlo.

Subito dopo la conclusione della 12° puntata è andata in onda il trailer del film “L’Immortale”, un prequel dedicato alla vita di Ciro Di Marzio, interpretato, ovviamente, dall’attore Marco D’Amore.

L’Immortale: il trailer

Dal trailer andato in onda subito l’ultimo episodio di Gomorra, rivediamo Ciro Di Marzio dove l’avevamo lasciato alla fine delle 3° stagione: morente che affonda in acqua.

Il trailer non riprende solo queste scene drammatiche, ma ci sono delle importanti parole che accompagnano il video dello stesso Di Marzio. Frasi prese da diversi momenti importanti dette dal protagonista nella serie: Ho sempre voluto questa città tutta per me. L’ho sempre sognato. Avevo fame, rabbia, mi sentivo il più forte di tutti.”

Il breve video ripercorre brevemente anche un ricordo di Ciro su sua moglie: Debora aveva ragione, diceva: Ciro fermati”. “Ma non posso fermarmi proprio adesso”.

Non potevano mancare i riferimenti a Genny Savastano: “Abbiamo aspettato questo momento così tanto”. Di frequente, inoltre, si sente in sottofondo “spara” ricordando l’iniziazione del giovane Savastano ad opera dello stesso Immortale.

Non mancano le frasi di rimorso dello stesso camorrista che, nella 3° stagione, è pervaso da numerosi sensi di colpa: “Devo pagare per quello che ho fatto”

L’immortale è morto. Ho vissuto tutta la mia vita con la morte accanto. Non ho paura di morire”.

L'Immortale
Immagina tratta dall’ultimo episodio della terza stagione di Gomorra e dal trailer del film “L’Immortale”

Ciro di Marzio è vivo?

Le ultime immagini del trailer hanno fatto letteralmente sobbalzare i fan della serie.

Negli ultimi istanti, mentre Ciro continua morente ad affondare, si vede che muove le braccia per cercare di risalire.

Cosa vuol dire? È vivo? Lo rivedremo nella quinta stagione di Gomorra?

I fan, quelli più speranzosi, ritengono che sia un indizio del ritorno dell’Immortale nella prossima stagione e che potrebbe essere lui il nuovo personaggio che Genny nomina spesso: O’Maestrale.

In realtà non sarebbe Ciro, ma sarebbe un personaggio ispirato a Pasquale Barra, un pregiudicato che in carcere, si dice, ma mai dimostrato, mangiò il cuore di un nemico.

A noi sembra una grandissima e indovinata scelta di marketing per promuovere il film. Adesso fino a dicembre ci sarà tantissima attesa per vedere “L’Immortale” e per scoprire se ci sono indizi per, un improbabile, ritorno in Gomorra.