Live Quiz, l’appassionante App che fa vincere premi reali
adv

Spopola in rete il nuovo quiz in App che fa il verso a HQ Trivia e che conta circa un milione di download

Tutto quello che avreste voluto sapere sull’App e non avete mai osato chiedere

La nuova App del momento, sfiziosa e stimolante

Live Quiz sposa con leggerezza gli elementi vincenti dei quiz televisivi, la velocità di esecuzione delle lotterie istantanee, la possibilità di vincite reali e aggiunge a tutto questo l’appeal e la comodità di fare tutto seduti in poltrona nella propria casa o appoggiati ad un muretto nella piazza del paesino. Il pool di domande è tale da raggiungere il giusto mix per avvincere sia giovanissimi che naviganti più attempati, spaziando dall’attualità pop fino alle profondità della storia più remota. La veste grafica è smart, leggera e i tempi tra la visualizzazione delle domande e lo scadere del tempo a disposizione è ben studiata.

Premi reali ma non denaro

L’App chiama a raccolta due volte al giorno, generalmente alle 13,30 ed alle 21, circa un milione di fedelissimi, che utilizzano smartphones Android o iOS. Il montepremi ha differenti configurazioni, sia giornaliere che settimanali. Durante la settimana, infatti, si accumulano i punti che vengono resettati a zero alla mezzanotte della domenica. I premi vanno da un minimo di 200 euro per la singola sessione giornaliera, fino a 1.000 euro. Le vincite non sono corrisposte con bonifici, ma sono comunque reali, perché consistono in buoni Amazon corrispondenti a denaro sonante, anche se spendibili solo sul sito di e-commerce.

Bending Spoons ed il team di Live Quiz

Gli autori della fortunata app compongono una dinamica società milanese, la Bending Spoons (cucchiai che su piegano), la cui denominazione strizza ovviamente l’occhio al film di culto Matrix. Il motto del sito della società recita “Conquering the world, one app at a time” (conquistiamo il mondo un’App alla volta).

Il team dedicato al concorso a premi on line è composto da ben 15 persone con un’età media di circa 28 anni e che fino ad ora ha erogato premi per circa 105 mila euro.

Come vincere i buoni Amazon

Dopo aver effettuato il login si può partecipare al concorso, mentre il countdown scandisce i secondi che mancano alla partenza. Il gioco consiste in una raffica ininterrotta di 10 o 12 domande con risposta multipla da scegliere tra tre possibilità. Il tempo a disposizione per la risposta è di soli dieci secondi, così da non poter googlare in rete. Per incassare il premio giornaliero occorre rispondere correttamente a tutte le domande, ovviamente di difficoltà crescente. Anche se si sbaglia una o più risposte, tuttavia, si accumulano punti che potrebbero consentire di vincere comunque il premio settimanale, generalmente più consistente. I punti assegnati per ogni soluzione esatta sono in relazione alla percentuale di concorrenti che non hanno risposto correttamente. Le domande spaziano tra la matematica e la cucina, anche se in generale ricadono nella categoria del trivia, cioè cultura generale. Spesso la attualità quotidiana compare tra le domande. Al termine del tempo, un breve messaggio fornisce informazioni sulla risposta corretta.

Avatar
Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.