Logo Facebook
Novità sul logo di Facebook
adv

Il logo Facebook non sarà più come prima, un cambio per far capire la differenziazione dei diversi prodotti che la società offre

Il logo di Facebook lo conosciamo tutti, è entrato nell’immaginario collettivo sia per quanto riguarda il font sia per quanto riguarda il colore. La società di Zuckerberg ha in serbo, però, una grande novità: il cambio del logo. Attenzione, cambierà solo il logo societario che non sarà più uguale a quello del social.

Il nuovo marchio aziendale

Facebook è iniziato come un’unica app ma ora, dopo 15 anni, offre una serie di servizi e prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, far crescere la propria impresa. La compagnia sta introducendo un nuovo logo aziendale, distinguendo la società Facebook dall’app Facebook, che manterrà il proprio marchio. Il font utilizzato è stato creato proprio per dare una netta distinzione, come è evidente dalla seguente immagine.

Logo Facebook
Il nuovo logo aziendale di Facebook

L’azienda, infatti, offre diversi servizi tra i quali: Facebook, Messenger, Instagram, WhatsApp e molti altri. Nelle prossime settimane, s’inizierà a utilizzare il nuovo logo all’interno dei diversi prodotti e sui materiali per il marketing.

Logo Facebook
Ecco come si presenterà il nuovo logo su Instagram

Questo cambio di logo, come ha comunicato la società, è un modo per mostrare meglio la struttura completa dell’impresa e informare le persone e le aziende i servizi offerti, utili per condividere, costruire comunità e far crescere il proprio pubblico.