Luis Enrique
Luis Enrique
adv

Una tragedia ha sconvolto Luis Enrique. L’ex ct della Spagna e allenatore, tra le altre, di Barcellona e Roma, ha perso per una grave malattia la figlia Xana

Grave lutto per l’ex allenatore e giocatore del Barcellona Luis Enrique, in queste ore è venuta a mancare la piccola figlia di soli 9 anni per un tumore alle ossa. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo dello sport e del calcio, non sono mancati tantissimi messaggi di condoglianze e di affetto nei confronti di tutta la famiglia.

Ricordiamo che il 19 giugno l’allenatore lasciò la guida della nazionale spagnola proprio per stare vicino alla sua bambina, Xana, gravemente malata.

Il comunicato della famiglia via Social

Tramite Twitter, l’ex ct della Spagna ha voluto condividere la notizia e il dolore per la scomparsa della piccola Xana, ecco le parole della famiglia:

“Nostra figlia è deceduta oggi pomeriggio all’età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma. Luis Enrique e famiglia ringraziano tutti per il sostegno, la discrezione e la comprensione mostrate in questi mesi. Particolari ringraziamenti al personale degli ospedali di Sant Joan de Deu e Sant Pau, ai medici, agli infermieri e ai volontari, con una menzione speciale per l’equipe di cure di Sant Joan de Deu. Ci mancherai tantissimo ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza di incontrarci di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita”.

La vicinanza di tutto il mondo sportivo

Tra i tanti messaggi di affetto dobbiamo citare quella della Roma, società in cui Luis Enrique è stato tecnico nella stagione 2011-2012: “L’AS Roma si stringe attorno alla famiglia di Luis Enrique in questo momento di dolore.”

Non è mancato il messaggio del presidente giallorosso Pallotta: “Assolutamente devastato dalle notizie su Xana. Tutto il nostro amore e le nostre preghiere sono con Luis e la sua famiglia in questo momento incredibilmente difficile. Riposa in pace piccola Xana”

Non poteva mancare la vicinanza del Barcellona: “Le nostre condoglianze per Luis Enrique e per la sua famiglia in questo momento molto difficile. RIP Xana.”

Lo stesso presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu, ha inviato una nota via social: Tutto il nostro supporto a Luis Enrique, alla moglie e a tutta la sua famiglia in questo momento particolarmente doloroso. Tutta la famiglia Barça è toccata dalla perdita di Xana. Le nostre condoglianze per la famiglia Martínez Cullell.