RAGE2
adv

Il nuovo capitolo della saga di RAGE sarà presto disponibile: anticipazioni a una settimana dal lancio

Il prossimo 14 maggio uscirà il nuovo titolo Bethesda “RAGE2” e già le novità sono numerose. Ad una settimana dall’uscita del videogioco, Bethesda ha rilasciato una guida piena di dettagli ed informazioni sul prodotto. Il nuovo capitolo della serie sarà presto disponibile su PC, PlayStation 4 e XboxOne. Bethesda ad una settimana dal lancio ha pubblicato una guida con tutte le novità del titolo.

L’ambientazione

Come nel precedente capitolo, ci troviamo in un ambiente post apocalittico, in cui la civiltà è stata distrutta dalla caduta di un meteorite ineluttabile. In questo secondo episodio le prime forme di leggi e di ordine naturale sono state ristabilite. Vineland è una delle poche città baluardo a contrapporsi alla ridondante follia dei briganti che infestano questo mondo, guidati dalla spietata “Autorità“. In RAGE 2 ogni luogo, persona e azione sarà motivata da un preciso e ponderato background narrativo che porterà il giocatore a parlare con numerosi NPC, così da comprenderne la storia.

La struttura

RAGE2 sarà il risultato armonico tra un open world ed uno sparatutto in prima persona, regalando quindi al giocatore un mondo vastissimo, colmo di veicoli, attività e numerose armi da utilizzare contro i nemici. La grandiosa ambientazione quindi offrirà ore ed ore di sano e puro divertimento a ogni giocatore che, mosso dalla sua curiosità, sarà in grado di affrontare le diverse tipologie di nemici. Le armi ed i veicoli in dotazione garantiscono la massima esplorazione dell’immenso mondo di gioco e consentono di annientare ogni possibile resistenza nemica. La noia è esclusa durante le partite grazie alla possibilità di variare sia lo schema d’attacco in battaglia che, ovviamente, lo stile di guida oltre che personalizzare le proprie auto a proprio libero arbitrio.

Le opzioni sono quasi infinite

Entrando in RAGE2 sarà possibile potenziare diversi tipi di armi e strumentazioni ed equipaggiarne il proprio veicolo, in modo da affrontare agevolare i diversi tipi di ambienti e rispondere al meglio ad ogni possibile insidia presente nel gioco.

Il gaming di impostazione di sparatutto permette la personalizzazione sia di Walker, protagonista del titolo, che dei vari veicoli che si incontrano durante l’avventura. Oltre al sesso e all’aspetto del protagonista, sarà possibile il tailoring  del proprio personaggio grazie alle diverse abilità disponibili e sbloccabili, presenti nell’apposito albero delle abilità.

I numerosi nemici

Fuori dalle protette mura di Vineland, Walker dovrà fare i conti con la “Zona Devastata” e con le varie fazioni nemiche presenti nel territorio. Il giocatore si troverà di fronte l’Autorità, un anarchico nemico già ben noto a chi ha giocato al primo RAGE, e altri temibili nemici come i Mutanti di Abadon, i Bulli e i furtivi Cinghiali che infestano le Paludi. Tanti avversari, tanti proiettili da sparare all’impazzata!

Esperienza di gioco

Utilizzare RAGE 2 è appagante, liberatorio ma mai banale. L’uso liberatorio delle armi contro ogni cosa in movimento, ancora una volta non è scontata, ma arricchita dalla dovizia quasi maniacale dei particolari. Il livello di realismo grafico oramai disponibile arricchisce la fruizione e cattura l’occhio con la sua fluidità. Da provare.

Avatar
Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.