adv

 

Sarà una serata memorabile quella del 7 agosto al Locus Festival di Locorotondo

L’evento di Mahmood live si svolgerà a Locorotondo, (Provincia di Bari) nello stadio comunale, il 7 Agosto 2019 alle ore 21:00. L’ingresso sarà a pagamento.

Il Locus Festival

Per la sua quindicesima edizione, il Locus festival rinnova il suo classico logo circolare con la metafora del fuoco interiore, alimentato dalla passione per la buona musica internazionale. Passione e calore che hanno reso possibile lo sviluppo esponenziale del Locus durante questi anni, in quel magico cuore di Puglia chiamato Valle D’Itria e nel delizioso borgo antico di Locorotondo.

Una line-up artistica di livello sempre più alto, posiziona il Locus fra i festival più importanti del panorama nazionale nell’estate 2019, con il supporto convinto delle istituzioni locali e dell’official partner Tormaresca, fornitore di pregiati vini doc pugliesi.

Mahmood

Oltre all’annunciato arrivo della regina della soul music moderna, Ms Lauryn Hil, un altro grande ospito infiammerà il pubblico pugliese. Si tratta di Mahmood, fresco vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che aprirà il concerto dell’ex voce dei Fugees.

Il cantante milanese, reduce dal trionfo all’Eurovision (dove si è aggiudicato la medaglia d’argento) continua a dominare tutte le classifiche con il brano “Soldi”, doppio disco di Platino, affermandosi come l’artista più in vista dell’ultimo anno in Italia. Con la sua ventata di originalità e il suo timbro inconfondibile, ha saputo conquistare l’affetto e la stima di un pubblico trasversale, confermato dal successo ottenuto con l’album “Gioventù bruciata”.

Al confine fra la consapevolezza di giovane adulto del Duemila e ricordi nostalgici misti alle difficoltà della sua infanzia, questo disco ha rappresentato il “biglietto da visita” di Mahmood, con ben 11 tracce che offrono uno spaccato coerente del suo mondo.

Locorotondo

Dove la Murgia degrada, si riscontra la Valle d’Itria, un cuscinetto di verde a metà strada tra Adriatico e Jonio e su questa pianura, circondata da piccole alture, si affaccia Locorotondo. Sorge linda e silente sulla sommità di un colle che cinge gli ultimi contrafforti murgiani del Barese. Armoniosamente tondeggiante come il toponimo stesso suggerisce, Locorotondo deve il suo nome alla morfologia assunta dal primo centro abitato, sorto attorno al mille.