Mario Kart Tour porta Super Mario sul tuo smartphone!
adv

Fai gareggiare tra di loro Peach, Yoshi e tutti gli amici/nemici di Mario

Da ieri Mario Kart Tour è disponibile in versione free to play su iOS e Android. Tutti pronti a correre sulle piste del mondo di Super Mario anche dal cellulare?

Mario Kart Tour

Già in un solo giorno Super Mario Tour si è classificato come l’app gratuita per iPhone n. 1 in 58 mercati. Il nuovo gioco da smartphone è disponibile gratuitamente su iOS e Android, ma, come oramai è comune, comprende microtransazioni tra i quali spicca un inedito Gold Pass. Questo è un abbonamento mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce modalità e ricompense extra.

La versione mobile di Mario Kart consente di gareggiare in numerosi circuiti, che cambieranno a rotazione ogni due settimane, con tutti i tuoi personaggi preferiti del mondo di Mario.

I comandi

I comandi sono molto semplici, si possono scegliere due modalità: la prima permette di giocare inclinando il proprio dispositivo, poi per saltare o usare gli sprint basterà fare swipe up. Il secondo metodo, invece, consiste nel trascinare il dito in base alla direzione in cui si vuole andare.

Per lanciare gli oggetti che si trovano nella scatola con il punto interrogativo basterà fare swipe up o down in base alla posizione del bersaglio.

Trucchetti per giocare al meglio

Nonostante il fatto che il gioco sia uscito solo da poche ore, i fan già hanno trovato dei trucchetti.

Quando un blooper ti colpisce oscurandoti la visuale con il suo inchiostro risulta difficile guidare. Nel gioco da console si deve aspettare e guidare con cautela. In Mario Kart Tour c’è la possibilità di pulire lo schermo con il dito.

Altro trucchetto è quello di disattivare gli oggetti automatici. Se si sta già trasportando un oggetto e si raccoglie una scatola, si perde immediatamente ciò che si sta conservando per far spazio al nuovo oggetto. Per disabilitare questa funzione basta andare nel menu interno seguendo il percorso Menu > Impostazioni > Oggetti automatici.

Per non spendere soldi veri

Parliamoci chiaro, Mario Kart Tour è pensato apposta per far spendere soldi e sbloccare personaggi, auto e accessori. Fortunatamente non è obbligatorio mettere mano al portafogli. Oltre alle gemme, si possono utilizzare le monete e l’unico modo è quello di giocare a spron battuto nelle coppe e vincendo gare. Tuttavia, si possono anche ottenere gemme gratuite attraverso regali ottenuti avanzando nel gioco ottenendo più stelle possibili.

Come sbloccare i personaggi più rari

Sono cinque i personaggi più rari che si possono sbloccare attraverso il Warp Pipe, sia nei tentativi “gratis”, sia spendendo gemme. La percentuale di apparizioni è dello 0,3% e sono: Metal Mario, Peachette, Pauline, Mario Musicista e Dry Bowser. Metal Mario è acquistabile al costo di 227 stelle (ottenibili in base ai punteggi ricevuti in gara), ma è richiesto l’abbonamento Gold Pass.

Anche io ieri ho scaricato il gioco e devo dire che è davvero divertente ed è un modo piacevole di giocare a super Mario fuori casa, magari mentre si aspetta l’autobus o il proprio numero in fila alle poste.