Metro di Roma
Metropolitana di Roma
adv

Nuovi problemi per la metro di Roma, passeggeri costretti a percorrere a piedi la galleria dopo un guasto ai treni

Caos e rabbia nella Metro di Roma dove, per alcuni problemi tecnici, i passeggeri sono stati costretti a evacuare i vagoni e continuare a piedi. Grande rabbia degli utenti che si sono sfogati sui social per l’ennesimo problema ai trasporti pubblici della capitale.

Grandi disagi per i passeggeri

I problemi si sono verificati sulla linea B tra Circo Massimo e Colosseo, un tratto sempre molto affollato di cittadini e turisti, dove all’interno della galleria il treno si è fermato a causa di un guasto tecnico. I passeggeri, che secondo alcune testimonianze erano un centinaio, sono stati costretti a scendere e percorrere la galleria, illuminata solo dalle luci d’emergenza, a piedi. Un nuovo disagio per i cittadini romani e un brutto biglietto da visita per i numerosi turisti che visitano Roma.

Intanto l’Atac su Twitter sta aggiornando costantemente la situazione. Ha fatto sapere che le corse sono ricominciate, ad eccezione della tratta Castro Pertorio e San Paolo dove è stato istituito un servizio navetta.

La mattinata di caos non è terminata qua, infatti, alla fermata Termini della metro A, per un paio di ore, le banchine e le scale mobili sono rimaste al buio.

Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.