Mi Store al Centro Commerciale Campania
adv

Xiaomi aprirà un nuovo MI Store all’interno del Centro Commerciale Campania. Prevista anche l’assunzione di 9 giovani

Un nuovo MI Store è in arrivo in Italia. Xiaomi, gigante cinese della tecnologia mobile, continua a crescere senza sosta. Il successo commerciale che stanno riscuotendo a livello globale gli smartphone Mi 9 e il Redmi Note 7, testimonia della bontà delle scelte effettuate dall’azienda nel corso degli ultimi anni. Non ultima, ricordiamo la scissione del marchio Redmi, oggi formalmente indipendente da Xiaomi.

Anche nel nostro paese la gamma di smartphone del produttore asiatico continua a riscuotere grande popolarità, erodendo quote di mercato a marchi blasonati come Samsung, Apple e Huawei. Per gli utenti, Xiaomi vuol dire soprattutto la possibilità di avere tra le mani uno smartphone in grado di offrire prestazioni di elevato livello ad un prezzo sensibilmente inferiore di quello della concorrenza.

Il successo di Xiaomi testimoniato dall’apertura dei MI Store in Italia

La crescita di Xiaomi nel nostro paese è testimoniata dalla nascita di enormi punti vendita dedicati anche nel nostro Paese, sul modello degli Store della Apple. L’esigenza dell’apertura di negozi ufficiali è nata anche in seguito alla scoperta di numerosi punti vendita fasulli sparsi per il mondo, soprattutto laddove mancassero punti vendita ufficiali. Emblematico il caso dell’India, dove ne sono stati scoperti centinaia.

Mi Store

Attualmente, sul territorio italiano, vi sono 4 MI Store ufficiali: Arese, Novate Milanese e Bergamo in Lombardia, oltre a quello di Venezia. A breve un nuovo grosso punto vendita sarà inaugurato inoltre nell’outlet di Valmontone, non molto distante da Roma. L’estetica è la stessa in tutti i negozi per volontà dell’azienda, intenzionata ad avere una caratterizzazione specifica e ben riconoscibile. In Europa lo Store più grande di Xiaomi è quello di Parigi. Nei punti vendita di Xiaomi a farla da padroni, ovviamente, sono gli smartphone. È però possibile acquistare varie tipologie di altri gadget, tra cui monopattini elettrici e zaini.

Xiaomi apre a Marcianise il primo Mi Store del Sud Italia

Il prossimo maggio Xiaomi aprirà un nuovo MI Store in Italia, il primo nelle aree meridionali del Paese. Il grosso negozio occuperà alcuni locali all’interno del Centro Commerciale Campania di Marcianise, a pochissimi chilometri da Caserta e raggiungibile da Napoli in circa mezz’ora d’auto. Si tratta di uno dei Centri Commerciali più grandi ed importanti d’Europa, con all’interno circa 180 negozi stabili, a cui vanno aggiunti tanti Temporary Store. Il Centro Commerciale Campania ospita spesso, inoltre, eventi di svariata natura, tra cui numerosi concerti. Il nuovo Store di Xiaomi sarà posizionato molto vicino a quello Apple, presente già da diversi anni al Campania.

L’apertura del nuovo Mi Store garantirà, tra l’altro, opportunità di lavoro a 9 giovani di età compresa tra i 23 ed i 35 anni, con possibilità di contratti di lavoro Full Time o Part Time. Per individuare i nuovi collaboratori Xiaomi ha già aperto la procedura dell’invio delle candidature all’azienda.