Miami, splendide spiagge e non solo
adv

Le vacanze sono ormai giunte, ma dove andremo? Quest’oggi vi parleremo di due mete molto particolari Miami e Tenerife

Miami e Tenerife sono due luoghi famosi per le loro spiagge e per il clima adatto per una bella vacanza. Ma sono solo questo?

Miami

Miami, una tra le città più famose della Florida ha tanti nomignoli: The Magic City, The MIA, The 305, The Gateway to the Americas, The Gino. È una metropoli dalle molte facce e dalle molte radici: dagli spagnoli agli inglesi, dai WASP ai cubani fuggiti dalle Cuba di Fidel Castro.

Un posto, dunque, con tantissime cose da vedere e da fare. Tra queste ne abbiamo scelte due per voi.

Miami Seaquarium

Partiamo con una visita al Miami Seaquarium, un parco acquatico ubicato nell’isola di Virginia Key (Baia di Biscayne). Vi si trovano delfini, orche marine, leoni marini, coccodrilli, lamantini e tanti altri animali interessanti.

Miamiseaquarium (Fonte Wikipedia)

Tra le attrazioni più celebri possiamo trovare Lolita, l’unica orca presente nel complesso.

Little Habana

La splendida Little Habana è un quartiere molto pittoresco di Miami. Ha assunto questo nome perché, per moltissimo tempo, la stragrande maggioranza dei suoi abitanti erano originari di Cuba. La Habana, Avana in italiano, è la capitale dell’isola caraibica.

Little Habana (Fonte Wikipedia)

Potrete vedere tracce della cultura latinoamericana, principalmente cubana, in tutto il quartiere. La cucina tipica  e le tradizioni culturali cubane vi aspettano a Miami

Tenerife

Tenerife è un’isola spagnola, facente parte delle Isole Canarie. Si trova nell’Oceano Atlantico e risulta essere la maggiore, per dimensioni e popolazione, dell’arcipelago.

Anche in questo caso, abbiamo scelto due luoghi interessanti da visitare.

Il 15 agosto, si celebra la festa della Vergine della Candelaria (dal nome del luogo dove si festeggia).

Museo de la Naturaleza y el Hombre

Il Museo de la Naturaleza y el Hombre, in italiano Museo della Natura e dell’Uomo, è il principale museo dell’isola. Visitandola, sarà possibile conoscere l’antica e misteriosa cultura dei guanci, i primi abitanti delle Isole Canarie.

Fachada_del_Museo_de_la_Naturaleza_y_el_Hombre,_Santa_Cruz_de_Tenerife (Fonte Wikipedia)

Le mummie e gli idoli guanci ci permetteranno di comprendere un mondo ormai perduto per sempre.

Il vulcano Teide

Teide è un celebre vulcano di Tenerife. È la vetta più alta della Spagna con i suoi 3718 metri sul livello del mare. Il Parque Nacional del Teide è il parco nazionale maggiormente visitato dell’Unione Europea. Il Parco è Patrimonio UNESCO dal 28 giugno 2007.

Vulcano Teide (Fonte Wikipedia)

Cosa aspettate a partire? Quest’anno le mete sono Miami e Tenerife

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.