Milan Games Week 2018
adv

Giunta ormai all’ottava edizione, la Milan Games Week punta ancora molto sugli eSport; ma non solo: orari info e programma dell’evento

Cos’è la Milan Games Week

Questa fiera internazionale è importantissima, ideata per presentare e far provare al pubblico tutte le grandi novità in arrivo nel mondo dei videogiochi.
L’evento “Milan Games Week” si svolgerà presso la zona Fiera-Milano Rho, dal 5 al 7 ottobre, in un complesso di ben 35 mila mq, ci saranno cosplay, tante anteprime, tornei, una zona per i piccini e ospiti direttamente dal mondo dei videogames.

Cosa si intende per eSport

Con gli eSport, o “sport elettronici” ci riferiamo a vere e proprie competizioni professioniste tra videogiocatori.
Vengono preferiti i giochi “multiplayer”, mentre nelle competizioni “live” sono presenti anche commentatori specializzati in quei determinati giochi per i quali viene richiesta la loro presenza.

Milan Games Week 2018

La prima giornata, quella d’apertura, verterà sulla possibilità (per i presenti all’evento) di gareggiare alla guida aggiudicandosi premi e riconoscimenti; il tutto presso la zona pertinente a “Sony-Mercedes Benz“.
Durante la giornata, ci saranno le ultime possibilità di qualifica, che decreteranno il giocatore migliore.
Il vincitore avrà la possibilità di partecipare alla finale del “torneo automibilistico digitale”: “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz

Sabato 6 ottobre nella “ESL Arena” toccherà al torneo “ESL Rainbow Six EuroCup“, il primo organizzato nel bel paese riguardante il gioco più importante della Ubisoft.
Anche il giorno 7, squadre provenienti da tutta Europa si daranno battaglia per raggiungere la gloria e un consistente premio di ben 10 mila euro.

L’ultimo giorno, Domenica 7 Ottobre, come già accennato ci saranno le fasi finali del torneo riguardante Rainbow Six® Siege. Nel corso della giornata sarà poi il momento della Finale del torneo di Gran Turismo Sport, che vedrà 12 giocatori italiani contendersi la vittoria.

Ricordiamo che le date saranno dunque quelle da Venerdì 5 Ottobre a Domenica 7, gli orari sono gli stessi per tutte le giornate: Dalle 09:00 alle 19:00.
Sono disponibili già diverse formule per partecipare all’evento, con i relativi prezzi:
⦁ Il biglietto giornaliero (la tariffa più convieniente sarà quella riservata al giorno 5 Ottobre)
⦁ Un abbonamento per la durata intera della fiera, con la possibilità di acquistare i pacchetti “2 genitori e un bambino” o “2 genitori e 2 bambini”, soluzioni anche per i gruppi organizzati.
⦁ I prezzi partiranno da 11 € (acquisto online disponibile), biglietti ridotti di 9 € per i bambini da 6 a 12 anni.

All’interno delle strutture ci saranno anche vari stand dove poter comodamente pranzare o rifocillarsi.