Sarà possibile seguire in tv o sul web il tanto atteso miracolo di San Gennaro (fonte Napoli da Vivere)
adv

Grande fermento oggi, sabato 2 maggio, a Napoli per il miracolo di San Gennaro. L’evento prodigioso sarà atteso in Duomo durante la celebrazione della Santa Messa delle ore 19. La funzione religiosa non vedrà la presenza dei fedeli a causa dei divieti legati all’emergenza Covid-19.

A presiedere la cerimonia del miracolo di San Gennaro sarà il Cardinale Crescenzio Sepe. Il presule guiderà una breve processione che partirà dalla Cappella del Tesoro. Qui, infatti, sono custoditi sia il busto-reliquiario d’argento, contenente i resti del cranio del Santo, che, in un’apposita cassaforte, le ampolle del sangue. Il corteo si concluderà presso il presbiterio, dove poi, in attesa del prodigio, sarà celebrata la Messa alle 19.

Per quanti risiedono in Campania sarà possibile sintonizzarsi sull’emittente Napoli Canale 21 già dalle ore 18. A commentare l’evento il giornalista Peppe Iannicelli con collegamenti in diretta dalla Cattedrale.

Su scala nazionale, invece, si potrà assistere alla celebrazione nel Duomo di Napoli grazie all’emittente Tv2000. La diretta, qui, inizierà alle ore 19.

Anche sul web sarà possibile seguire l’evento di stasera nella Cattedrale di Napoli. Oltre alle dirette streaming di Canale 21 e Tv 2000, ci si potrà collegare anche sul canale web MariaTv.